lunedì 5 maggio 2008

EFFETTO MONOCROMATICO




Questo e' sicuramente il colpo d'occhio che piu' preferisco!
Un solo colore ma movimento che delinea forme.
Ed ecco ogni piccolo difetto venir fuori perche' qui niente puo' essere nascosto da luce e colore.
Ringrazio Laura per avermi incuriosita e spinto a lavorare il mio primo pezzetto di cioccolato plastico, scoperta per caso ma felicissima di averla conosciuta poiche' merita tutta la mia ammirazione, vista la sua bravura, e con cui mi identifico molto per la condivisione di molte passioni!





Per il cioccolato plastico ho seguito la ricetta di Rossana
ma non avendo la macchina che serve a tirare la sfoglia ho dovuto arangiarmi e stirare tutto con l'antico mattarello.






Volevo riportare qui parte di cio' che scrive Rossanina nell'introduzione al suo corso di decorazione, considerazioni di cui tengo sempre conto , che ho avuto il piacere di leggere e che penso debbano essere considerate sempre mentre le nostre manine stanno all'opera!

DECORARE:UN PIACERE PER GLI OCCHI
" E' indubbiamente vero che il cibo per prima cosa deve colpirci la vista, poi l'olfatto rd infine il gusto: a tal proposito lo stesso piatto, se presentato con garbo ed eleganza fa molto piu' effetto di uno "sbattuto su un vassoio. Ma ho parlato di garbo ed eleganza, non di "barocco! Le decorazioni piu' d'effetto sono quelle piu' semplici, quelle "arzigolate" lasciamole ai professionisti che vogliono stupire..."

NON SEMPRE GRANDEZZA UGUALE BELLEZZA.
"Nel settore delle decorazioni il detto "altezza meta' bellezza" non sempre funziona: le decorazioni piu' interessanti sono quelle semplici ma dettagliate, seguendo la cura del particolare.
Non cercate di stupire ad ogni costo, la vera decorazione e' come l'eleganza: la migliore e' quella che passa "inosservata..."