lunedì 4 agosto 2008

WINNIE THE POOH ED IL BARATTOLO DI MIELE


Dopo il draghetto formato gigante e unico protagonista al centro di una torta ecco un altro esperimento:
Per la gioia di piccoli e non solo un mega Winnie sparapanzato e strasazio di miele!
Purtroppo non ho avuto il piacere di montare questa torta... mi sarebbe piaciuto tantissimo... ma oggi e' partito per essere collocato su una torta preparata in un altra provincia, trasportarla con questo caldo sarebbe stato un disastro!
Mi sono raccomandata di adagiare tutto su uno sfondo rigorosamente verde, magari su panna colorata e decorata lateralmente con della polvere di pistacchi, nessun miscuglio di colori e soprattutto cercare di mantenere tutto essenziale per non togliere prestigio al protagonista!




Vorrei sorvolare su i tanti problemi tecnici riscontrati per realizzare la creaturina: mi ha fatto impazzire!
Non e' come si pensa: lavorare pezzi grandi di pasta di zucchero e' molto piu' complicato!
Non e' stato facile dare un espressione somigliante al vero: ho lavorato con il peluche di mia figlia accomodoto sul tavolo!
Unica cosa di cui sono insoddisfatta... la pancia!
Gia'... manca un poco di panzetta, ma se premevo da un lato si ammaccava dall'altro quindi dopo svariati tentativi mi sono accontentata ma non sono pienamente soddisfatta!



Questo barattolino e' stato un vero rompicapo!
Vi devo proprio svelare come sono riuscita a dare quella forma al coperchietto o volete non dormirci pure voi? :)
Vi lascio la curiosita'...



Ed eccolo finito... ultimamente ho fatto indigestione di Winnie... in questi giorni mi sto dedicando ad una torta di Bea che a dire il vero mi ha molto divertita ma che soltanto lei e' capace di poterla fare piu' volte perche' io sinceramente vedo winnie the pooh e i suoi amici da tutte le parti... sto sognando loro pure la notte... non vedo l'ora di disintossicarmi! :)