lunedì 8 dicembre 2008

Disney cake

Da un mese a questa parte a casa si respira aria tutta Disney!
E per i 7 anni del mio omettino non poteva mancare la torta con i suoi personaggi preferiti... Topolino, minnie, paperino... i personaggi intramontabili della nostra infanzia ma ve li voglio presentare con il loro look modernizzato... tranne Paperino rimasto fedele al suo completo da marinaio che lo caratterizza e lo rende unico nella storia disney!





Sono molto soddisfatta per il risultato finale, anche perche' e' stato davvero difficile... sia per la particolarita' dei personaggi che per la mancanza di modelli da seguire: ho spulciato tutto il web alla ricerca di personaggi somiglianti da prendere come modello ma non ho trovato nulla di soddisfacente!
Cosi' con un giornalino in mano ho preso spunto da immagini... da disegni, credetemi cosa non facile soprattutto per mantenere le proporzioni e per l'accostamenti dei colori.




Una delle maggiori difficolta' tecniche e' stata la struttura di questi personaggi: testa grande, arti esili... impossibile farli stare all'impiedi e soprattutto non deformare la parte sottostante per via del peso di alcuni pezzi.




Spiegato il motivo per cui minnie sta sdraiata... topolino seduto a mangiare il suo panino... e paperino dentro la sua mitica 313!



Il lavoro e' stato diviso in piu' fasi: ogni pezzo e' stato fatto prima di un altro e fatto asciugare seguendo una logica ben precisa... secondo uno schema mentale che mi ero fatta, ponendomi ancora prima di cominciare dei problemi.

E poi altro problema i piccoli particolari che inevitabilmente attaccandoli hanno sporcato la superficie del viso e delle parti bianche...



Tanta fatica ricompensata dalla vocina di Davide che con 2 occhioni verdi e sorridenti mi diceva: "Mamma sai che un po' ci somigliano davvero?"