giovedì 4 marzo 2010

Baby Looney Tunes cake


E dopo Scooby-doo è toccato ai Looney Tunes versione baby: più Cartoon di cosi' non si può!
E pensare che fino a qualche tempo fa parlando con Beatrice del più e del meno in merito alle predisposizioni di chi si occupa delle creazioni di zucchero, avevo espressamente dichiarato che non amavo particolarmente il genere cartoon ma mi sentivo piu' predisposta, o meglio affascinata, dal tema floreale o dal realismo... invece da qualche tempo sembro essere caduta in questo vortice e quasi non riesco ad uscirne più fuori!
Su Sofia che dirvi, era felicissima: proprio quello che desiderava!
E' bastato abbinare i suoi colori preferiti (rosa e viola) e più di questo non avrebbe potuto sognare.


Oltre ad essere soddisfatta vedendo i suoi occhioni brillare per la gioia, la cosa che mi ha riempito maggiormente di stima è quella di essere riuscita a portare a termine i miei progetti dovendo fare i conti con il poco tempo a disposizione e con gli innumerevoli impegni di questi ultimi giorni.
Ed eccomi qui reduce da una settimana di fuoco.
Per la prima volta ho capito cosa significa saper gestire il tempo in cucina: 3 torte in 2 giorni... un vero massacro!
Tutto questo mentre la vita e gli impegni familiari fanno il loro normale decorso, nella stessa cucina dove come ogni giorno devi preparare il pranzo e la cena, sullo stesso tavolo dove bisogna apparecchiare, dove tuo figlio fa normalmente i compiti o ti chiede di aiutarlo a fare un disegno.
Ma nonostante tutto, tra caos e scompiglio generale, sono riuscita, stabilendo piccole regole e grazie alla collaborazione di tutta la famiglia, a far ciò che avevo in mente... magari alzando la voce al bisogno e puntando loro il dito dicendo:
"Da questo momento e' proibito entrare in cucina!!"
E mentre i vassoi con 3 tipi di decori diversi stanno sul tavolo, il pranzo sul fuoco, Mr. Ken monta le uova per il pan di spagna, la crema per farcire è a raffreddare ed il burro fuori da frigo ad ammorbidire... io penso a lavare la pila di stoviglie sporche accumulate, riordino e mi rifaccio spazio per ricominciare a sporcare.
E' tutta questione di organizzazione, ma è inevitabile che la sera arrivi distrutta e quando dici " adesso basta con questa roba per un bel periodo!" dopo neanche una settimana ricominci la stessa storia quasi ti scordassi della fatica precedente:
Questa e' la forza di una passione!

Tornado alla torta in questione, obiettivamente non saprei dire quale dei soggetti sulla torta sia riuscito meglio o peggio, per un motivo o per un altro mi sono affezionata a tutti al punto che questa volta, sfacciatamente, li ho staccati dalla torta sotto il naso dei bambini che speravano di addentarli, riportandoli con me a casa.
Dovete sapere che si instaura con le proprie creazioni, un amore inconcepibile, penso tipico di chi si occupa di arte in genere e cosa che sto scoprendo soltanto adesso: del resto questi personaggi sono stati il mio pensiero fisso per giorni, maneggiati delicatamente e trattati con cura come se avessero un anima e per quanto stupido possa sembrare, sono riusciti a darmi delle emozioni.
Per questo motivo e nonostante i piccoli difetti, voglio mostrarveli singolarmente e con ogni foto spero di riuscire a trasmettere l'amore che ho messo per farli uscire dalle mie mani.

Titti and Bugs Bunny


Lola Bunny


Silvestrino


Daffy Duck



Prima ho parlato di ben 3 torte, la prima e' la nuvoletta di panna pubblicata qualche settimana fa, la seconda questa pubblicata oggi e la terza...
Vi ricordate queste Orchidee?
Diciamo che ho trovato loro una degna collocazione ;)
Presto vi faro' vedere cosa e' uscito fuori!