lunedì 17 maggio 2010

Mothers' Day Cake


La festa della mamma è già passata da una settimana ed io, come sempre, sono puntualmente in ritardo.
E' come se ultimamente il tempo mi sfuggisse dalle mani, come se non riuscissi come vorrei a portare a termine i progetti a cui tengo particolarmente e se riesco a realizzarli devo sempre impiegare il doppio delle forze.
Per adesso va in questa maniera, devo farmene una ragione, cosi' come devo prendere atto del fatto di non riuscire a segure il mio blog come facevo un tempo.
Slittata di qualche giorno, ma alla fine nata, questa torta doveva nascere ed essere speciale tanto quanto la persona a cui doveva essere destinata: è stata un imposizione alle mie giornate frenetiche!




Tra lavoro e varie cosette di zucchero a cui mi sono dedicata ultimamente, dovevo ritagliare una giornata da dedicare a questa cosa, del resto era già tutto pronto: fiori, progetto e nastri la cui tinta era stata scelta con cura per incorniciare in maniera semplice questo bouquet di fiori, che da tempo avevo in mente di realizzare, la cui essenzialità rispecchia molto il mio modo di essere.

Per i fiori mi sono ispirata ad una delle tante creazioni di Franjmc, un Australiana, appena visti me ne sono innamorata immediatamente.




Per realizzare alcuni di questi ho usato il metodo Wilton, illustrato su makes it to create Beautiful Gum Paste Flowers, cercando di curare maggiormente i particolari.
Trovo infatti, che questo libro della Wilton sia molto utile per avere un primo approccio con i fiori in gum- paste anche se successivamente bisogna affidarsi ad altre tecniche per avere sugar flowers ancora più particolari e realistici.
Comunque una cosa è certa:
basta poco, piccole accortezze, tanta pazienza per rendere un semplice fiorellino, inizialmente poco significante qualcosa di davvero speciale.



I colori soprattutto, sono ciò che riescono dare quel tocco magico e sorprendente ad un semplice pezzetto di zucchero!