giovedì 7 ottobre 2010

Dietro una vetrina... un Sogno di Zucchero!

W
Domenica 3 ottobre c'e' stata l' inaugurazione dell'agenzia Wedding planner Aurea Wedding planner & events di Belpasso (provincia di Catania) a cui ho partecipato con alcune delle mie creazioni.

Tappa obbligata per chi si cimenta da tempo con questa forma d'arte e vuole mostrare le proprie capacità decorative su una rivista, ad una fiera campionaria o dietro una vetrina, è stata la realizzazione di una torta con dei dummies, dischi di polistirolo che vengono sovrapposti con una tecnica ben precisa, rivestiti e decorati con pasta di zucchero come fossero dei veri cakes.
Unica differenza tra una torta vera e una in polistirolo è che la torta cosi' decorata dura per moltissimo tempo e può essere usata come elemento ornamentale.

Ringrazio il bravissimo fotografo Pietro Paolo la Delfa di Fotosmania per essersi prestato a fotografare la mia wedding cake che in questo momento adorna la vetrina di Emanuela Carmeci, allestita in maniera estramamente elegante, valorizzando al meglio il mio lavoro.

Oltre la torta esposta mi sono occupata della torta da degustazione.
Ho disegnato questa torta nell'intento di essere originale e nello stesso tempo cercando di stupire gli ospiti con degli elementi che fossero completamente commestibili nonostante l' inganno delle forme.


Da un vassoio inglese quadrato , grande 42x42 cm ) parte l'idea!
Un trittico di torte che dovevano dare l'idea dei servizi offerti dall'agenzia: una wedding cake... un cuscino nuziale con tanto di fedi, una scatola per bomboniera... e un biglietto di partecipazione anch'esso volendo commestibile, perché realizzato con pasta di zucchero e dipinto con colori alimentari.


3 torte di gusti diversi in modo da far ricredere chi pensa che queste torte oltre che belle possono essere anche buone!
Un lavoro creativo che alla fine mi ha dato una grandissima soddisfazione.