sabato 30 ottobre 2010

Fragolina Dolcecuore cake


Fragolina Dolcecuore è oggi la protagonista di una serie televisiva per bambini ma che si rifà alle illustrazioni di Muriel Fahrion, disegni che hanno caratterizzato gli anni ottanta e che venivano inserite soprattutto in biglietti d' auguri.

Originariamente chiamata Strawberry Shortcake, oggi è stata rilanciata con un nuovo look ma rimane comunque una bimba dai capelli rossi, che vive insieme ai suoi amici in una città chiamata
Strawberryland, dove frutta e dolci sono presenti in ogni angolo e dove è facile trovare succose fragole di tutte le dimensioni e di tutte le forme.
Ovviamente la sua casa è un grosso fragolone!



Personalmente trovo molto più tenera la versione originale della bambolina e considerando che Asia compie appena un anno e non è ancora appassionata di cartoni animati, la mia scelta è caduta proprio sulla versione classica.

Mi entusiasmava l' idea di dover riprodurre tutti i particolari del suo abito e di riuscire a realizzare quel cappellino di stoffa dall'aspetto morbido su cui avrei dipinto le fragoline completamente a mano libera.
Per la casa ho usato la tecnica di intaglio che abitualmente si usa per le wonky cakes in modo da svasare la torta cercando di dare l'idea di una grossa fragola.