lunedì 6 dicembre 2010

jungle cake


Se tra le mie creazioni dovessi indicare con quale mi sono divertita di più questa sarebbe agli apici di una lunga classifica.
Questa torta rappresenta il massimo per chi come me vive in una determinata maniera questa forma d'arte e vuole esprimerla nel migliore dei modi, in quanto racchiude tecnica... forme e colore.
Un equilibrio e un armonia che si concretizza non tralasciando nessun particolare, dove una leggera sfumatura di colore, la ricorrente presenza di forme tondeggianti e la "pulizia" di ogni singolo elemento non sono stati lasciati al caso e nell' insieme fanno la differenza.
Cosi', come un progetto architettonico, tutto è stato stabilito prima di iniziare e ogni cosa è stata collocata al giusto posto.



La scelta di realizzare questi animali in stile "fumetto" nasce da un piattino di carta raffigurante una giungla , piattino che Laura mi ha mostrato chiedendomi di realizzare questa torta per suo figlio e che avrebbe poi utilizzato, insieme alla tovaglia ai bicchieri e ai tovaglioli cordinati, per adornare la tavola su cui ci sarebbe stato il taglio della torta.




Sottinteso che Angelo è un appassionato di animali, l'unica richiesta fatta dalla sua mamma è stata una zebra... quella non doveva assolutamente mancare!
Per il resto... libero sfogo alla mia fantasia!



Ho amato per tutto il tempo questi animali e nonostante l' apparente semplicità delle forme ho dedicato loro moltissimo tempo perchè molto spesso si pensa che le cose essenziali e lineari siano le piu' facili da realizzare ma in realtà non è cosi'!
Non so dirvi quale sia stato il mio preferito ma vi assicuro che quando è uscita fuori l'espressione di quella scimmietta avevo un sorriso stampato sul viso tipico di chi pensa... "si si.. sei proprio tu"... e alla fine cederla è stata una gran fatica!