mercoledì 29 dicembre 2010

Rugby Mad Hatter cake


Dopo parecchio tempo riesco ad aggiornare il mio vecchio amato blog!
Le ultime settimane sono state piene di impegni familiari e lavorativi ma almeno i giorni di Natale e Santo Stefano sono riuscita a staccare un po' e a godermi in pieno il clima di festa.
Dopo aver dedicato molto del mio tempo all'organizzazione dei corsi di sugar- art, svolti prima di Natale a cui avete partecipato in tantissimi, adesso ritorno alle mie creature... perché davvero non riesco più a starne senza!

Da mesi avevo preso questo impegno con Daisy.
Lei è Italiana ma vive a Londra.
Quest'estate aveva visto e assaggiato una mia torta a casa di Gloria, un amica in comune.
In previsione del suo soggiorno in Italia nel periodo delle feste, Daisy mi chiede la torta per il compleanno del marito ( ex giocatore di rugby), coincidente con il suo soggiorno qui a Catania.
Troppo banale il solito campetto con il giocatore steso in terra dentro una pozza di fango, forse torta più adatta ad un ragazzino...(non me ne voglia il marito di Daisy!:)

Mi viene voglia di Mad Hatter... voglia di puro divertimento... che associato a del modelling avrebbe soddisfatto in pieno la voglia che avevo di giocare.

Perche', dovete sapere, queste torte oltre che divertenti da vedere (per la forma e per i colori accesi con cui solitamente vengono fatte) sono divertentissime da realizzare e se cominciate, non scoraggiandovi al il primo scontato fallimento, ci prenderete sempre più gusto!



Per il decoro scelto ho dovuto fare i conti con le mie scarse nozioni di geometria: far combaciare tutti quei rombi su una superficie cosi' poco regolare è stata cosa non facile ma alla fine l'effetto desiderato è stato proprio quello che avevo in mente.

Riguardo al corso prometto di mostrare appena posso tutte le foto di quelle fantastiche giornate passate insieme a molti di voi, momenti in cui abbiamo condiviso passione, divertimento, risate e in cui sono nate delle splendide amicizie.
Colgo L'occasione per augurare a tutti Buone Feste e soprattutto un 2011 pieno di Sogni realizzati!