domenica 15 aprile 2012

Per il dolce nanetto di casa...


Vi racconto come nasce l'idea per questa Torta.
La mia amica Vale mi chiede un aiuto per la torta del battesimo del suo piccolo Giuseppe.
Inizialmente, in cima, doveva esserci un bel trenino richiamante la bomboniera che lei stessa aveva in mente di scegliere, idea che sin dall'inizio non la convinceva molto, nonostante avevamo insieme buttato giù qualche schizzo distaccandoci molto dal genere convenzionale di torta Battesimo, scartata da Valentina dal primo momento!


E bastato da parte sua dirmi:
- " Lo chiamiamo amorevolmente nanetto..."
Che dentro la mia testolina è scattata come una molla l' idea di incoronare la sua torta con il più dolce dei sette nani!

Cucciolo mi sembrava come tema estremamente azzeccato e poi i colori tenui e pastello a far da cornice... la base bianca e candida... ero talmente convinta di aver preso la direzione giusta che Valentina in qualche minuto fu altrettanto entusiasta da abbandonare definitivamente il suo iniziale trenino!:)
La sfida piu' grande è stata naturalmente quella di realizzare un modelling pulito e preciso ma tra tecnica e ansia da prestazione mi sono concessa una piccola sciccheria... un quarto d'ora di puro divertimento...


 
Non penso che deciderò mai di realizzare l'intera famiglia dei nanetti... pignola come sono ci impiegherei davvero una vita!:)