mercoledì 28 novembre 2012

Minnie Mouse cake


Titubante sull'accoppiamento rosa/rosso, qui dovevo stare ben  attenta a distribuire in maniera armonica i colori ed  azzeccare i toni giusti.
Ispirata al nuovo coordinato party della disney 2012 (tovagliato, bicchieri, piattini) vi mostro con orgoglio l'ennesima torta a tema "MINNIE MOUSE"!
Come sempre la scelta di mantenere una linea pulita ed essenziale non è casuale e rispecchia in pieno il mio modo di essere e il mio concetto di "bello"... dato da pochi e semplici elementi ma che si intrecciano tra loro in maniera armoniosa. :)

domenica 25 novembre 2012

Follow me!


Mi scuso se da qualche tempo non riesco piu' ad accettare amicizie sul profilo personale facebook.
Se volete essere aggiornati in tempo reale sui miei ultimi lavori, sulle date dei miei corsi o volete semplicemente interagire con me per un confronto o per condividere la nostra passione comune, venite a trovarmi sulla mia pagina ufficiale facebook, premendo il tasto " mi piace":

SOGNI DI ZUCCHERO LETIZIA BRUNO

O cliccate semplimente QUI per essere riportati direttamente alla pagina.
Vi aspetto!:)
Letizia

giovedì 22 novembre 2012

Rio cake

 
Tutti gli anni la mia amica Rossana mi affida il compleanno delle sue bimbe e tutti gli anni i temi scelti mi entusiasmano al punto che il cuore comincia a battere forte come invasa da una scarica di adrenalina che  incondizionatamente mi spingono a fermare tutto il resto:  la mente comincia a perdersi in progetti ambiziosi.. la creatività apparentemente spenta prende vita e la voglia di sfidare le proprie capacità diventa irrefrenabile!
Che dentro ogni mia creazione ci sia un anima, cosi' come mi viene piacevolmente sottolineato dalle persone a me piu' care e che mi conoscono bene, conferma la consapevolezza di aver intrapreso la strada giusta: avverto un riconoscimento verso una forte passione che voglio, assolutamente, rimanga tale e che mi faccia stare prima di tutto bene.

 
Credo che qualsiasi forma d'arte, per esprimersi nel migliore dei modi, debba esplicarsi in maniera incondizionata,  affinché possa essere l'espressione di noi stessi.

Non che io mi senta un "artista" ma penso a come sia nato questo mio blog e alla sua evoluzione in questi ultimi anni: la mia passione per la cucina non è mai finita e grazie a questa oggi sono qui... a parlare di qualcosa che forse non centra molto per chi legge da anni ma che per me è stata fondamentale perché, come dicevo prima, in questa fase della mia vita questo è cio' che mi fa stare realmente bene... cosi' come le tantissime persone conosciute in questi anni,  che con le loro mille sfaccettature, mi hanno veramente fatto capire chi sono realmente.

Dall'ambizione di poter realizzare un perfetto lievitato sono passata a quella di voler sfidare la forza di gravità e di raggiungere quella perfezione estetica, che mi sono prefissa,  plasmando semplicemente zucchero!


 Lo zucchero,  filo conduttore invisibile di questo mio lungo e strano percorso e che a distanza di tempo, in maniera del tutto casuale e non programmato, mi fa pensare che come  parola, contenuta nel nome del mio blog, non poteva che essere piu' azzeccata!

lunedì 12 novembre 2012

La Dottoressa Peluche


Conoscete la simpatica Dottie Doc McStuffins?
Cartone animato amato dalla mia piccola Sofia e non solo, la cui grafica si presta benissimo per essere interpretato e svilluppato su una torta decorata con pasta di zucchero.

I colori sono i miei preferiti, i soggetti protagonisti sono strepitosamente simpatici... gli ingredienti ci sono tutti per buttarmi con entusiasmo in questa nuova avventura!

sabato 3 novembre 2012

Il gatto con gli stivali


Da dopo l' estate mi sono cimentata  in progetti un po' particolari che non avuto ancora il tempo di pubblicare,  temi e cartoons non proprio classici e amati da tutti i bambini ma la cui realizzazione ha rappresentato per me una grande sfida, sia per il modelling complesso che per la ricerca dell' originalità del progetto.
In questo caso di classico troviamo soltanto il nome del protagonista ma in realtà il tema si rifà all' attuale film di animazione Puss in Boots del 2011.

La scelta della scenografia non è stato per niente un lavoro facile, ho cercato di giocare con i colori ricorrenti nelle scene del film e con molta essenzialità ho cercato di rendere l' idea pur evitando come sempre troppi fronzoli che alla fine rischiano di creare confusione e di non dare il giusto valore ai protagonisti e al lavoro che c'e' dietro!