sabato 30 novembre 2013

Mickey mouse cake


Torta decorata con Topolino fatta per una cara amica quest'estate.

Da tanto che non sentivo la voglia di aggiornare il mio blog... mi rendo conto soltanto adesso che molti mesi sono passati dall' ultima volta che l'ho fatto.
Mi manca moltissimo scrivere  pensieri ed emozioni  ma, a dirla tutta, oltre ad aver ripreso a cucinare e panificare per il piacere della famiglia, poco tempo e voglia per far altro ed ostentare.
In realtà molte cose sono cambiate negli ultimi tempi, la mia vita si è riempita di tante piccole cose che mi hanno impegnata mentalmente e fisicamente e sviata inevitabilmente su altro.
Credo che lo sfumare di alcune passioni sia fisiologico in alcuni momenti della propria vita... anzi credo che sia sintomo d'intelligenza voltare pagina e cercare altri stimoli quando ci si rende conto che forse il è giunto il momento di prendersi una pausa perché, ciò che ti faceva stare bene, improvvisamente non fa che metterti ansia.
Solo stanchezza?
No... credo che dietro ci sia ben altro.
Credo che tutto questo sia il risultato di una serie di somme... somme infinite fatte in questi ultimi 6 anni e che mi hanno aiutata a capire ciò che voglio... e soprattutto ciò che non voglio essere!
Semplicemente una scala di valori con depennamento obbligato di una serie di situazioni che ho definitivamente cancellato.

Sempre attenta a non cadere in certi circoli viziosi mi sono ritrovata ad assistere silente ad evoluzioni destabilizzanti:  amicizie decantate e poi ridotte in polvere (praticamente volatizzate); gente che per puri interessi economici calpesta gratuitamente il prossimo; personaggi che giornalmente,  su fb, si danno  a sfoghi e deliri inconcepibili; accuse,  guerriglie, rivolte, prese di posizioni,  rivendicazione di plagi, diffamazioni gratuite...
Ma davvero il denominatore comune a tutte sta storia è un pezzo di pasta di zucchero???

La cara amata pasta di zucchero... in questo periodo la guardo e penso:- "prima o poi noi due passeremo un bel pomeriggio insieme" :)))
Per il momento sta chiusa in un cassetto, credo aspetti da me un primo passo... che prima o poi arriverà... ne sono certa!