domenica 12 giugno 2011

SpongeBob cake


Se devo dirla tutta non ho mai nutrito molta simpatia nei confronti di questo cartone animato che, più di una spugna, mi ha sempre dato l' impressione di un pezzo di formaggio accessoriato d'arti, con un sorriso e due occhioni cosi inquietanti... da incutere davvero terrore!

Sarà a causa della mia ignoranza, dovuta al fatto che il cartone in questione non fa parte del repertorio dei miei bambini, sarà che le immagini sul web in cui mi sono spessa imbattuta non erano delle migliori... appena mi è stato chiesto questo tema, sono stata invasa da un attacco d'ansia!
I colori li ricordavo bene... e forse questi mi hanno spinto a provarci: giocare e organizzare diversi colori cercando di rendere tutto armonioso è una cosa che mi intriga parecchio e che mi diverte quasi come risolvere un rebus.

Comunque è stata veramente dura!
Riprodurre i fumetti è una cosa davvero difficile e si rischia facilmente di rifare la brutta copia dell'originale, qui partivo svantaggiata visto che, il soggetto in questione, era già "poco bello" in partenza.


Affrontato l'argomento e dopo aver ben studiato, nasce il mio Sponge.
Alla fine ci siamo conosciuti cosi' bene che oltre a risultarmi simpatico, quando è andato via mi è pure mancato!

16 commenti:

Deborah ha detto...

Io resto sempre incantante davanti alle tue opere d'arte!!! Sei troppo brava e meno male che non ti stava simpatico ;-)

dolceamara ha detto...

formidabile, bellissima :)!!!

lacasitadeazucar ha detto...

¡Qué simpático!

Etta ha detto...

Lo conosco bene spongbob, i miei due pestiferini lo guardano sempre... e ti è venuto benissimo!
Troppo carina questa torta :-)
Un bacio
ETta

Chiaretta ha detto...

Ti è venuto benissimo, meglio dell'originale, che devo dire, anche a me è sempre sembrato un pezzo di formaggio un po' sfigato! ;-)

Littledesserts ha detto...

bellissima... e perfetta!!!

francy ha detto...

EH????MA SE E' MERAVIGLIOSA!!!!LO HAI RESO ANCHE PIU' CARINO!!!!

ValeTork ha detto...

bellissima.. è il personaggio preferito del mio cucciolo

Caterina Motta ha detto...

BRAVISSMA, TI SEGUO SEMPRE CON PIACERE E TI AMMIRO MOLTO...
HO APPENA SCOPERTO CHE ANCHE TU SEI DI CATANIA, COME ME...
SE ORGANIZZI DEI CORSI DI SUGAR ART MI DEVI AVVERTIRE ASSOLUTAMENTE, NON TI DIMENTICARE!!!

resy ha detto...

Non era il mio personaggio preferito, ma fatto da te è di una simpatia incredibile!
Eccezionale come sempre!

Nicoletta ha detto...

complimenti davvero!!
le tue torte sono fantastiche!!!

Giovanna ha detto...

Le tue creazioni sono fantastiche! volevo chiederti un consiglio: dovrò preparare la torta di compleanno per ilmio nipotino ma non volevo usare la pasta di zucchero perchè avendola assaggiata mi sembra troppo dolce così avevo pensato al cioccolato plastico( per me sarebbe la prima volta in entrambi i casi)...cosa mi consigli?

i Bibetti ha detto...

noi amiaaaamo spongebob.... e il tuo fa troooppa simpatia
bravissima, as usual
La >Fede =^.^=

Enza C. ha detto...

Complimenti...sei bravissima! Le tue torte sono una meraviglia!

Anna Lisa ha detto...

Ciao! Ti seguo sempre e vorrei chiederti un consiglio: copriresti con pdz una torta paradiso farcita con sola panna? Grazie

may26 ha detto...

(^_^)complimenti le tue torte mi lasciano sempre senza parole (♥_♥)
un abbraccio e buon lunedì ♫♫