domenica 12 giugno 2011

SpongeBob cake


Se devo dirla tutta non ho mai nutrito molta simpatia nei confronti di questo cartone animato che, più di una spugna, mi ha sempre dato l' impressione di un pezzo di formaggio accessoriato d'arti, con un sorriso e due occhioni cosi inquietanti... da incutere davvero terrore!

Sarà a causa della mia ignoranza, dovuta al fatto che il cartone in questione non fa parte del repertorio dei miei bambini, sarà che le immagini sul web in cui mi sono spessa imbattuta non erano delle migliori... appena mi è stato chiesto questo tema, sono stata invasa da un attacco d'ansia!
I colori li ricordavo bene... e forse questi mi hanno spinto a provarci: giocare e organizzare diversi colori cercando di rendere tutto armonioso è una cosa che mi intriga parecchio e che mi diverte quasi come risolvere un rebus.

Comunque è stata veramente dura!
Riprodurre i fumetti è una cosa davvero difficile e si rischia facilmente di rifare la brutta copia dell'originale, qui partivo svantaggiata visto che, il soggetto in questione, era già "poco bello" in partenza.


Affrontato l'argomento e dopo aver ben studiato, nasce il mio Sponge.
Alla fine ci siamo conosciuti cosi' bene che oltre a risultarmi simpatico, quando è andato via mi è pure mancato!