venerdì 27 aprile 2012

Aspettando il Cake Design Italian Festival...


Siete pronti a partecipare alla seconda edizione  l’unica kermesse italiana che al meglio rappresenta la dinamicità e l’internazionalità del Cake Design italiano?
Manca meno di un mese!
Il Cake Design Italian Festival che aprirà il sipario sabato 26 maggio 2012 nelle sale del prestigioso Sheraton Hotel di Milano Malpensa,  occupando un totale di circa 4500 mq con gallerie, mostre, espositori, dimostrazioni,  tantissime aziende specializzate nel settore e soprattutto corsi e Workshop tenuti dai  migliori cake designers Italiani e internazionali grappruppati insieme in un unica location.

Anche quest'anno parteciperò a questo evento in veste d'insegnante, di seguito l'elenco dei corsi a dei Workshop che terro' al Festival:

Happy Farm!

Corso
Tecnica: modelling
Posti disponibili: 12/12

Topper costituito da animaletti completamente modellati a mano.
Il corso, rivolto a tutti coloro che abbiano un minimo di conoscenza riguardo le paste modellabili e a chi possiede un minimo di capacità manuali, ha lo scopo di insegnare come modellare facili soggetti tridimensionali, in particolar modo la tecnica per realizzare animali in pasta di zucchero in stile cartoon (rifacenti lo stile inconfondibile della cake designer Inglese L. Mckay).

Cinderella cake

Workshop
Tecnica: modelling, royal icing, intaglio cake
Posti disponibili: 45/100


Una delle più classiche fiabe interpretate da Donatella Semalo, Letizia Bruno e Toni Brancatisano.
 La passione e la ricerca del particolare che contraddistingue questi tre nomi tra i più conosciuti nel mondo del cake design, vi porterà a vivere un momento di pura magia!
Durante l'esibizione saranno spiegate e messe in atto le tecniche per decorare una torta con diverse tecniche decorative quali modelling, intaglio cake e ghiaccia reale.

Corso      
Tecnica: Copertura cake
Posti disponibili: Sold Out

Il corso, di tipo base o di perfezionamento, rivolto a chi si approccia per la prima volta al mondo della sugar-art o semplicemente a chi voglia perfezionare la propria tecnica, comprende una parte teorica e una pratica.
Durante il corso verranno usate farciture e basi vere.





                                          Per info e prenotazioni corsi:
                                    info@cakedesignitalianfestival.com

                                                oppure visita la pagina:
                           www.cakedesignitalianfestival.com

5 commenti:

Federica ha detto...

Ci vedremo al corso del sabato pomeriggio, non vedo l ora di conoscerti!!! Federica

Caterina ha detto...

Ciao Letizia,
sono stata una tua allieva al corso che hai tenuto a Catania il 21 aprile..Tunnel carpale...spero che ci rivedremo a settembre...per Milano è impossibile anche se mi sarebbe piaciuto...sul mio blog ti ho dedicato un post...grazie ancora per quello che mi hai trasmesso
Caterina

Sogni Di Zucchero ha detto...

@Federica Allora ci vediamo prestissimo!:))

@ Caterina e certo che mi ricordo di te!:D Parola d'ordine accettata!:)) Grazie per le bellissime parole, se non ti dispiace e sperando di farti cosa gradita condivido il tuo post sulla mia pagina fb! Grazie mille <3

Caterina ha detto...

Certo Letizia...senza problemi...a presto...buon Festival allora

Licia ha detto...

come sempre ,le tue creazioni sono una più bella dell'altra!!!