giovedì 22 novembre 2012

Rio cake

 
Tutti gli anni la mia amica Rossana mi affida il compleanno delle sue bimbe e tutti gli anni i temi scelti mi entusiasmano al punto che il cuore comincia a battere forte come invasa da una scarica di adrenalina che  incondizionatamente mi spingono a fermare tutto il resto:  la mente comincia a perdersi in progetti ambiziosi.. la creatività apparentemente spenta prende vita e la voglia di sfidare le proprie capacità diventa irrefrenabile!
Che dentro ogni mia creazione ci sia un anima, cosi' come mi viene piacevolmente sottolineato dalle persone a me piu' care e che mi conoscono bene, conferma la consapevolezza di aver intrapreso la strada giusta: avverto un riconoscimento verso una forte passione che voglio, assolutamente, rimanga tale e che mi faccia stare prima di tutto bene.

 
Credo che qualsiasi forma d'arte, per esprimersi nel migliore dei modi, debba esplicarsi in maniera incondizionata,  affinché possa essere l'espressione di noi stessi.

Non che io mi senta un "artista" ma penso a come sia nato questo mio blog e alla sua evoluzione in questi ultimi anni: la mia passione per la cucina non è mai finita e grazie a questa oggi sono qui... a parlare di qualcosa che forse non centra molto per chi legge da anni ma che per me è stata fondamentale perché, come dicevo prima, in questa fase della mia vita questo è cio' che mi fa stare realmente bene... cosi' come le tantissime persone conosciute in questi anni,  che con le loro mille sfaccettature, mi hanno veramente fatto capire chi sono realmente.

Dall'ambizione di poter realizzare un perfetto lievitato sono passata a quella di voler sfidare la forza di gravità e di raggiungere quella perfezione estetica, che mi sono prefissa,  plasmando semplicemente zucchero!


 Lo zucchero,  filo conduttore invisibile di questo mio lungo e strano percorso e che a distanza di tempo, in maniera del tutto casuale e non programmato, mi fa pensare che come  parola, contenuta nel nome del mio blog, non poteva che essere piu' azzeccata!

19 commenti:

Roberta Morasco ha detto...

E cosa devo dirti?
Questa torta mi ha lasciata senza parole....
Brava!!! Roberta ;-)

Monica ha detto...

Assolutamente perfetta!!!
Colori entusiasmanti e modelling commevente!!!! Brava, brava ,brava!

cupcakeclublaura ha detto...

E' semplicemente stupenda...da rimanere senza parole! Complimenti!!!!

Serena ha detto...

meravigliosamente perfetta! complimentissimi!!!! ciaooo

Reneesme ha detto...

Non sai quanta stima ed ammirazione ho nei tuoi confronti. Spero tanto di poter acquisire almeno una parte del tuo talento. Complimenti!

SpinaRosa ha detto...

Sei magica ed emozionante!Unica nel suo stile.
Grazie per condividere

Sogni Di Zucchero ha detto...

grazie a tutte!<3

Nicoletta - Il Cassone dei Desideri ha detto...

"Credo che qualsiasi forma d'arte, per esprimersi nel migliore dei modi, debba esplicarsi in maniera incondizionata, affinché possa essere l'espressione di noi stessi." la penso esattamente come te, io dopo anni scopro che ciò che mi fa stare bene e ciò che mi rappresenta sono il disegno e la pittura, ma ha sempre fatto parte di me e forse non sono mai stata brava nell'ascoltarmi.. ^^
Le tue torte sono dei veri e propri sogni e se "i sogni son desideri" tu sei la fatina in grado di realizzarli! complimenti!! Nicoletta

Ketty Valenti ha detto...

Questo uccellino è una meraviglia,ha dei colori incantevoli,bellisiima tutta la torta!
Zagara & Cedro

milena ha detto...

Sempre più vere...più brava di così non si può!

Ratita Golosa ha detto...

Sencillamente precioso!!!

Fausta ha detto...

Una torta spettacolare,non ci sono altre parole.Sei l'artista piu' dolce che io conosca.
Un abbraccio e buona serata.

Anna Maria ha detto...

ciao ..ma quanto sei brava !!!! annamaria

Valentina ha detto...

Che meraviglia, è spettacolare! Bravissima, complimentoni! :D

Inco ha detto...

Bravissima questa torta è meravigliosa!
Sei bravissima!!!! :)))
Non ci sono parole per descriverla...brava brava brava!
E' curata nei minimi dettagli.....
sono senza parole :D
Ancora tanti tanti complimenti.
A presto,
Buona serata.
Incoronata

Manuela ha detto...

Come sempre meravigliosa!!! La tua passione è proprio un'arte e devi andarne fiera!!!...poi mi dici come hai fatto a farlo reggere in piedi questa stupenda pappagallina ehhehehe

Artesana ha detto...

preciosa tarta, me parece una maravilla

Annalisa ha detto...

Mamma mia cosa sei riuscita a fare....è semplicemente incantevole. Bellissima!!!

gioia ha detto...

Mio figlio stravede per Rio...e quando ho visto questa torta me ne sono innamorata...è strepitosa!!!! Complimenti da gioia e diego!