domenica 3 gennaio 2010

Love is...


... stare tra le sue braccia durante il giorno più importante e rimanerci per tutta la vita.

Qualche mese fa mi contatta tramite mail Anna.
Digitando la parola wedding cake toppers su google, mi trova e scoprendo di vivere nella mia stessa città mi scrive questa mail:

"Gentile Marjlet, ho visto il suo blog, bellissimo, complimenti! Mi sposerò a Gennaio e mi piacerebbe moltissimo che lei mi preparasse gli sposi per la torta, ne sarei felicissima. Abito a Catania e La posso raggiungere ovunque! In attesa di un Suo gentile riscontro Le porgo cari saluti."

Quel "La posso raggiungere ovunque" mi ha proprio frenata dal rispondere che non sarei stata sicura di riuscire ad adempiere a quest'impegno: gennaio è un mese un po' particolare per me, sta in mezzo ai compleanni dei miei 2 bimbi, poi gli impegni di lavoro e soprattutto le feste natalizie vicine, che ti portano a stare molto tempo fuori casa con la famiglia.

Le dita partono d'impulso sulla tastiera, e le rispondo dicendo:
" Gentile Anna,
La rigrazio sentitamente per aver scelto me in un occasione cosi' importante, la cosa mi rende felice e mi entusiasma tantissimo visto che, come lei avrà capito, questa rapprenta per me una vera passione.
In attesa di ricevere ulteriori dettagli in merito alla grandezza degli sposini, al fatto che questi debbano avere pose o dettagli particolari, mi metto a sua completa disposizione magari aiutandola fornendo degli spunti."

Da quella mail sussegui' uno scambio di messaggi che durò per mesi.
Anna, persona dolcissima, comincia a parlarmi delle loro caratteristiche somatiche, dei loro colori di capelli e di occhi e dell'amore che provano l'uno per l'altro.
- "Vorrei che gli sposini di zucchero esprimessero tenerezza e tutto il nostro amore... ma che fossero nello stesso tempo simpatici ! "

Decidiamo di giocare con la loro differenza di altezza:
lei alta 1,60, lui 1.80... viene concordato che la sposa debba stare simpaticamente su uno sgabello!
Entrambi mori, lui capelli brizzolati, baffi e pizzetto.
Il vestito di Anna molto semplice, quasi una tunica; i suoi capelli sarebbero stati raccolti con un intreccio di ciocche che sarebbero finite in maniera morbida sulla nuca.

Siamo ormai sotto natale e ricevo una mail con delle foto:

Io avevo quasi ultimato, mancavano pochi particolari.




Sia il vestito che la prova dell' acconciatura di Anna erano corrispondenti alla mia interpretazione dei suoi disegni, mandati prima delle foto.



Ieri 2 Gennaio questi due ragazzi si sono sposati.
A loro vanno i miei migliori auguri, dicendo ad Anna che conoscerla anche di persona e' stato un vero piacere.

35 commenti:

Vicky ha detto...

Splendidi questi sposini, sei sempre bravissima!! Spero di diventare brava la metà di te!!

fantasie ha detto...

Complimenti a te e auguri agli sposi!

Barbara ha detto...

Ehi! E' un anno che giro per blog, e questo mi era proprio sfuggito! Hai delle mani d'oro e sei molto brava! Complimenti per questi sposini, e per il tuo bellissimo blog!

Ale ha detto...

STUPENDI ! sono davvero contenta di essere passata di qui, bellissimp blog, complimenti

mikki ha detto...

Sei un vero fenomeno! Meno male che non abitiamo vicine, altrimenti sarei stata la tua tortura .... :-)

Sarachan ha detto...

Simpaticissimi! Auguri agli sposi!

Alem ha detto...

sono veramente romantici e teneri!!!

vinicolamente ha detto...

Complimentissimi, lavoro favoloso!

valina ha detto...

che meraviglia!!!

Cianfresca ha detto...

Sono davvero molto divertenti questi sposini, adesso so esattamente a chi mi dovrò rivolgere quando sarà il momento del mio matrimonio ehehehe :)

JAJO ha detto...

Ma nooooo, meglio degli originali !!!
Bravissima !!!!

Sarah ha detto...

Meravigliosa. Come sempre. :)

Farfallina ha detto...

Stupendii!!! Ormai ti stai specializzando in weeding topper!!!
Auguri agli sposini e auguri di un felice e sereno 2010.
Baci, Laura

dolceamara ha detto...

complimenti sono davvero molto carini. Buon anno!!!
p.s. auguri a questi sposini.

monica ha detto...

Bellissimi, che tenerezza l'abbraccio e l'aria sognante della sposina!
Bravissima!
Monica

Silvia ha detto...

brava! Sempre di più!!

Silvia Sm+

Valeria ha detto...

Marjlet sei fantastica! la sposa sapeva che con te sarebbe stata in una botte di ferro!

Carmelina ha detto...

Bravissima,seguo il tuo blog anche se non ho mai avuto il coraggio di manifestare la mia ammirazione per i tuoi lavori.
Vorrei tanto imparare, come fare?
Carmelina

marjlet ha detto...

grazie a tutti :)))
mi date una carica...!!!!

CIANFRANCESCA@
sarò felice di aiutarti!

FARFALLINA@
questi sono soltanto i secondi che faccio, spero di farne ancora.. tu quando ti sposi? :D
Auguri anche a te!

Valeria@
l'ansia di non deludere c'e' sempre ma fa parte del gioco!:)

Carmelina@
grazie.
Per cominciare devi provare a modellare la pasta facendo piccoli e semplici soggetti.
Poi sbagliando si migliora evitanto gli sbagli precedenti.
Un consiglio è quello di leggere molto sul web, vedere video su youtube soprattutto su come si ricopre una torta con fondente e su nozioni basilari, vedere tantissime foto di torte:inizialmente copiando poi azzardando ;)
un bacio

moleskine ha detto...

resto incantata neòl visitare il tuo blog 'magico'...ispira proprio magia!!sono rimasta incantata davvero,ti seguirò!!
complimenti

Gaijina ha detto...

son rimasta senza parole!!!!

dEleciouSly ha detto...

Ma quanto sei strepitosamente brava, quanto?!? Bellissima storia e splendidi 'sposini'! :*

Ele :)

piccoLINA ha detto...

Dire che sono bellissimi è davvero poco! E la sposa sullo sgabello è simpaticissima!!! Brava, il tuo blog è davvero molto bello!
Paola

rosypasticciona ha detto...

Hai cuore e mani d'oro !!
Bravissima e auguri a te e agli sposi.
Tra qualche anno potrò chiederti di avere due sposini per i miei 25 anni di matrimonio ?
Un forte abbraccio

lise.charmel ha detto...

ma sono bellissimi e anche molto simpatici. così abbracciati poi, che teneri: altro che le bamboline di plastica delle torte di una volta.
purtroppo vivo a milano, altrimenti mi sposerei solo per avere una decorazione così sulla torta

Jenniffer ha detto...

Very beautiful!!

-Jenniffer
http://cupadeecakes.blogpot.com

Vale ha detto...

geniale! se non fossi già sposata ti avrei commissionato gli sposini per la torta!!!

Carmen ha detto...

Ma quanto sei brava!!!!!!!!! Hai una pulizia nei tuoi soggetti che è fenomenale!!! Ma cosa usi per fare i soggetti? Mi piacerebbe tanto imparare da te visto che vorrei farmi il topper per la mia torta di matrimonio...:p

Brava brava brava!!!!

dada ha detto...

Sono senza parole, un abbraccio cosi' è un augurio immenso e fortunato! Sei troppo brava e poi il movimento, l'espressione degli sposi è simpaticissima :-)

dada ha detto...

Sono senza parole, un abbraccio cosi' è un augurio immenso e fortunato! Sei troppo brava e poi il movimento, l'espressione degli sposi è simpaticissima :-)

Asa_Ashel ha detto...

Bellissima la storia che c'è dietro a questa realizzazione, riuscita, come sempre, nel migliore dei modi.
I dettagli sono da "gustare"uno per uno, a cominciare da quel ricciolino civettuolo sulla fronte di lei.
Toglimi una curiosità, perché io non ho proprio esperienza in questo campo, nel caso di lavori come questi, dove i soggetti possono essere separati dalla torta, vengono consumati o in qualche modo conservati?

per finire permettimi un OT, volevo segnalarti il mio ultimo post perché ho elaborato una ricetta partendo dalla tua crema senza uova siciliana. Passa se hai voglia.
Coppa Ildebranda

pindorina ha detto...

Ho trovato il tuo blog, ed è fantastico, si fanno dei dolci amazing! felicidades
Saludos dalla Spagna

marjlet ha detto...

grazie a tutti! :)

Rosypasticciona@
sono a tua completa disposizione ;)

Carmen@
grazie, è uno dei complimentiche mi fa piu' piacere visto che in quest' ambito la pulizia dei soggetti e l'armonia è la cosa a cui si ambisce!

Asa Ashel@
I soggetti in pasta di zucchero posso essere rimossi e conservati per qualche tempo ma sono destinati a rovinarsi è ovvio.
Estono dei materiali plastici, non commestibili, che vengono usati in inghilterra per decorazioni destinate a durare nel tempo, indicatissimi per i toppers nuziali.
La cosa non mi affascina devo dire la verità, visto che la "spettacolarità" della cosa sta proprio nel dare una forma sorprendente allo zucchero!
Infatti non mi divertirei allo stesso modo lavorando la pasta di sale o materiali destinati soltanto alla semplice decorazione :)

Ho visto i tuoi bicchierini, assolutamente da provare questa versione!
complimenti!

Nicol ha detto...

Sapessi quante volte ho pensato alla stessa idea di Anna...diciamo che mi ha anticipato =)Complimenti, sei straordinaria, come sempre!

resy ha detto...

Ciao Marjlet, è da un pò che saltuariamente visito il tuo blog, inizialmente alla ricerca di ricette siciliane....e poi per vedere le tue creazioni. Ho letto che cercavi uno stile tutto tuo da dare ai personaggi, beh posso dirti che sicuramente lo hai trovato. Questi sposini sono deliziosi, unici, tutti i miei complimenti per questi e per le altre tue creazioni. Volevo chiederti normalmente un topper come questo che dimensioni ha (altezza e diametro della base, per intenderci)? Ti ringrazio per l'eetuale risposta e ti rinnovo i miei complimenti, a presto!