lunedì 6 dicembre 2010

jungle cake


Se tra le mie creazioni dovessi indicare con quale mi sono divertita di più questa sarebbe agli apici di una lunga classifica.
Questa torta rappresenta il massimo per chi come me vive in una determinata maniera questa forma d'arte e vuole esprimerla nel migliore dei modi, in quanto racchiude tecnica... forme e colore.
Un equilibrio e un armonia che si concretizza non tralasciando nessun particolare, dove una leggera sfumatura di colore, la ricorrente presenza di forme tondeggianti e la "pulizia" di ogni singolo elemento non sono stati lasciati al caso e nell' insieme fanno la differenza.
Cosi', come un progetto architettonico, tutto è stato stabilito prima di iniziare e ogni cosa è stata collocata al giusto posto.



La scelta di realizzare questi animali in stile "fumetto" nasce da un piattino di carta raffigurante una giungla , piattino che Laura mi ha mostrato chiedendomi di realizzare questa torta per suo figlio e che avrebbe poi utilizzato, insieme alla tovaglia ai bicchieri e ai tovaglioli cordinati, per adornare la tavola su cui ci sarebbe stato il taglio della torta.




Sottinteso che Angelo è un appassionato di animali, l'unica richiesta fatta dalla sua mamma è stata una zebra... quella non doveva assolutamente mancare!
Per il resto... libero sfogo alla mia fantasia!



Ho amato per tutto il tempo questi animali e nonostante l' apparente semplicità delle forme ho dedicato loro moltissimo tempo perchè molto spesso si pensa che le cose essenziali e lineari siano le piu' facili da realizzare ma in realtà non è cosi'!
Non so dirvi quale sia stato il mio preferito ma vi assicuro che quando è uscita fuori l'espressione di quella scimmietta avevo un sorriso stampato sul viso tipico di chi pensa... "si si.. sei proprio tu"... e alla fine cederla è stata una gran fatica!

28 commenti:

Cranberry ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Cranberry ha detto...

Ho cancellato il post!:O
Ti avevo scritto che questa torta è fantastica!Pulitissima che più non si potrebbe, e il mio animaletto preferito è l'ippopotamo!
Anche se la scimmietta ha un 'aria da birbante!^_^
Deliziosa!
SEi un fenomeno!

cccris ha detto...

wow!! super cute animals, i love it!

Claudia ha detto...

Semplicemente perfetta !! è geniale
Brava e complimenti
Cariños

blunotte ha detto...

E' bellissimaaaaaa, ma chi aveva dubbi?

EliFla ha detto...

E' una vera opera d'arte, bravissima....ciao Flavia

Cristina ha detto...

il mio preferito è l'ippopotamo... certo che commentare le tue opere senza risultare ripetivivi è difficile.... è stupenda, il sogno di un ogni bambino!

valentina cuvato ha detto...

Ciao Letizia! i paricolari sono importanti è vero! I cordoncini marroni danno l'idea della foresta! mi piace tantissimo l'abbinamento dei colori!per il resto è tutto perfetto come sempre! ciao a presto...

Stefania ha detto...

Una simpatia unica questa torta, bravissima

dolceamara ha detto...

Semplicemnte formidabile...troppo simpatica e gli animaletti sono stupendi!

ValeTork ha detto...

questa torta è veramente uno spettacolo
complimenti per la manualità!

Lisanna ha detto...

ma qs torta è bellissima!!! anche il mio bimbo di 2 anni impazzirebbe!! al primo anno la festa era proprio tema jungla!!!

Erica ha detto...

B E L L I S S I M A !
sono rimasta a bocca aperta.
complimenti sei bravissima ^_^

fantasie ha detto...

Sei bravissima! Non posso aggiungere altro!

marjlet ha detto...

Grazie per tutti i vostri commenti!:)

Sar@ ha detto...

Super, è un vero spettacolo... complimenti!!!

Rosy ha detto...

Questa torta è semplicemente un capolavoro, come tutti i tuoi lavori...e finalmente oggi è il gran giorno!fra qualche ora ci sarà il corso di sugar art e io non so dirti con quanto entusiasmo sto aspettando di seguire una tua lezione.Ti faccio tantissimi complimenti, sei una vera artista, a più tardi, ciao, Rosy.

Shade ha detto...

ciao! passo per dirti che ho fatto le mandorle pralinate con la tua ricetta e mi sono venute buonissime! grazie mille e tantissimi complimenti per le tue magnifiche creazioni!

moleskine ha detto...

non nè sbagli una!!!ne voglio una anche ioooooo

gloria cuce' ha detto...

Perfetta come sempre!

Aglaia ha detto...

Ciao,mi fai letteralmente incantare nel guardare le tue stupende creazioni!!
di sicuro non riuscirei a mangiarle ,son troppo belle!!!:)))))
complimenti e mille auguri per il tuo splendido lavoro.

rosypasticciona ha detto...

Mi sono commossa leggendo il tuo post di commento della torta.....ogni tua creazione, perchè ogni tua torta è una creazione -non è adulazione ma semplice e pura ammirazione per le tue capacità-, e un pò parte di te ed ovvio difficile lasciarla andare !!
Passo da te sempre magari non lascio commenti perchè ripetitivi.
La tua semplicità e purezza di cuore e mani ti fa una persona speciale. Ti auguro di cuore di continuare così e tanti tanti auguri di buone feste :)

Rossana ha detto...

Per caso sono capitata in questo posto meraviglioso,
che splendide creazioni!
Complimenti,sono senza parole,devi avere una grande passione per creare queste meraviglie...
una gioia per gli occhi, immagino la felicità soprattutto dei bambini quando prepari realizzi questi capolavori per le loro feste :-)
ciao, rossana

Sgt.Pepper ha detto...

Ma sei bravissima...ogni torta è un capolavoro...complimenti davvero!!!!!
Questi animaletti sono ancora più belli che quelli dei cartoni!!!!
A presto e tantissimi auguri di buon natale!
ciaooooooooooo

Giulia ha detto...

sono talmente belle da lasciare a bocca aperta... Spero di diventare un giorno brava anche solo la metà di te! :)

pandispagna ha detto...

ogni volta che visito il tuo blog è come una vacanza ai Caraibi per il mio cervello!! :) sempre più brava, tanti complimenti e tantissimi auguri di Buone Feste! Francesco

Gloria ha detto...

Ciao Maria Letizia, io sono Gloria e seguo il tuo blog già da un bel pò :)
adoro i tuoi capolavori :)
ti scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio e chi meglio di te mi può aiutare ^^
per domani sera devo preparare una torta e mi sto anticipando nella realizzazione di piccole decorazioni in Mmf, principalente fiori. Alcuni li ho fatti ieri sera e si sono già asciugati, ora li sto conservando in una scatola di latta. Ma quello che ti voglio chiedere è questo : una volta completata la torta posso metterla tranquillamente in frigo o le decoraioni di mmf temono in freddo e rischio che si spacchino ???? cosa mi consigli di fare?
ti ringrazio se mi darai qualche consiglio in merito :):)
un bacione :)

Dada ha detto...

Complimenti per il blog, mi sono iscritta! Se volete, venite a trovarmi nel mio nuovo blog. L'ho creato da pochi giorni, ma spero che vi piaccia! Un bacione a tutti voi! :-)