mercoledì 29 dicembre 2010

Rugby Mad Hatter cake


Dopo parecchio tempo riesco ad aggiornare il mio vecchio amato blog!
Le ultime settimane sono state piene di impegni familiari e lavorativi ma almeno i giorni di Natale e Santo Stefano sono riuscita a staccare un po' e a godermi in pieno il clima di festa.
Dopo aver dedicato molto del mio tempo all'organizzazione dei corsi di sugar- art, svolti prima di Natale a cui avete partecipato in tantissimi, adesso ritorno alle mie creature... perché davvero non riesco più a starne senza!

Da mesi avevo preso questo impegno con Daisy.
Lei è Italiana ma vive a Londra.
Quest'estate aveva visto e assaggiato una mia torta a casa di Gloria, un amica in comune.
In previsione del suo soggiorno in Italia nel periodo delle feste, Daisy mi chiede la torta per il compleanno del marito ( ex giocatore di rugby), coincidente con il suo soggiorno qui a Catania.
Troppo banale il solito campetto con il giocatore steso in terra dentro una pozza di fango, forse torta più adatta ad un ragazzino...(non me ne voglia il marito di Daisy!:)

Mi viene voglia di Mad Hatter... voglia di puro divertimento... che associato a del modelling avrebbe soddisfatto in pieno la voglia che avevo di giocare.

Perche', dovete sapere, queste torte oltre che divertenti da vedere (per la forma e per i colori accesi con cui solitamente vengono fatte) sono divertentissime da realizzare e se cominciate, non scoraggiandovi al il primo scontato fallimento, ci prenderete sempre più gusto!



Per il decoro scelto ho dovuto fare i conti con le mie scarse nozioni di geometria: far combaciare tutti quei rombi su una superficie cosi' poco regolare è stata cosa non facile ma alla fine l'effetto desiderato è stato proprio quello che avevo in mente.

Riguardo al corso prometto di mostrare appena posso tutte le foto di quelle fantastiche giornate passate insieme a molti di voi, momenti in cui abbiamo condiviso passione, divertimento, risate e in cui sono nate delle splendide amicizie.
Colgo L'occasione per augurare a tutti Buone Feste e soprattutto un 2011 pieno di Sogni realizzati!

17 commenti:

Testa di zucchero ha detto...

Molto bella, ma, io che vengo da una famiglia di rugbysti, ti assicuro che è trooooooooooppo pulito! Ahahahahahaha... Buon Anno!

Valeria ha detto...

bellissima!!

ELel ha detto...

Buone feste anche a te...bellissima creazione come sempre!

Luisa ha detto...

Bellissima!!
Come tutto quello que fai.

Soy Luisa nuova seguacie de tu blog.

Besitos
http://dolcelui.blogspot.com

SILVIA {COOKIES AND CO} ha detto...

stupenda! le tue creazioni sono davvero bellissime!!
buon anno!!

Cristina ha detto...

non importa che soggetto siano, sempre bellissime le tue creazioni... bacio

gloria cuce' ha detto...

Ciao bella! E' sempre un'emozione vedere una tua torta di presenza, ed era anche buonissima, complimenti ancora e Buon 2011.
Baci

Rosy ha detto...

Un capolavoro di perfezione, come sempre!...chissà se ci avvicineremo mai a questo livello, probabilmente no...intanto continuiamo a sognare ogni volta che ammiriamo le tue creazioni!
Tanti auguri di Buon 2011, Rosy.

anna76 ha detto...

ma quanto è bella?!?!?!
io sono proprio alle prime armi, quello che mi manca sono soprattutto
i colori, mi potresti svelare quali usi???
Ti auguro un 2011 pieno di soddisfazioni...
Anna76
http://mammaatempopieno.blogspot.com

Alessandra ha detto...

Auguri di un anno sereno, in salute e ricco di valori. Da me Ale.

Kiss Kiss Anna ha detto...

Tu sei semplicemente straordinaria....auguri di un 2011 sterpitoso...kiss kiss Anna

rosypasticciona ha detto...

A me da l'idea della regina e delle sue guardie di "Alice nel paese delle meraviglie"...
il sogno della spensieratezza e del gioco.
Bravissima!!!!!
Auguri !!

RI.tor.TA ha detto...

la torta è bellissima e ti uguro un buon anno fantastico!!!
Rita!

Lady Cocca ha detto...

Semplicemente stupenda!!!

PDZ- Paola ha detto...

ciao letizia, ti seguo da un paio d'anni, in silenzio...ogni volta che passo dal tuo blog resto lì a guardare le foto delle tue realizzazioni....che opere pazzesche!sei davvero un mostro di bravura!io ci provo ma non credo che raggiungerò mai questi livelli di perfezione!brava!buon anno anche a te! p

marjlet ha detto...

Grazie Paola!
Buon anno anche a te!

Cars ha detto...

Strepitosa!