venerdì 21 gennaio 2011

Nurse cake


Se qualcuno vi chiederà mai di realizzare una torta artistica a tema infermieristico o medico e avete voglia di fare qualcosa di leggermente diverso con l'intento di destare stupore... abbandonate l'idea del solito camice piatto, visto e rivisto, e buttatevi in questa divertente avventura dando sfogo alla vostra creatività!

Ricreare degli oggetti in maniera più possibile realistica è una cosa affascinante che vi porterà a scoprire dettagli di oggetti che avete sempre avuto sotto il naso e che non avrete mai notato prima.
Quando vi cimenterete nella realizzazione di questo genere di torta ricordate di studiare prima l' oggetto nei minimi dettagli: studiatene la forma, i colori e soprattutto le proporzioni avvalendovi di oggetti reali o semplicemente attraverso delle foto.



Molto spesso non servono strumenti ricercati e costosissimi: muovetevi tra le pareti della vostra cucina e troverete a vostra sorpresa qualcosa che in quel momento fa al caso vostro.
La trama di questa garzina è stata fatta usando un semplice colino da té che ho impresso sulla fascia di pasta di zucchero precedentemente stirata.



Il pensiero di aver dato forma a semplice zucchero mi emoziona tantissimo... ancor di più' vedere la faccia stupita di chi non vuol credere che questa sia una semplice torta!