mercoledì 24 agosto 2011

La mia ossessione per i colori


Eccomi dopo un periodo di pausa, caratterizzata da innumerevoli impegni e da un periodo di vacanza che mi sono forzatamente concessa. Viva è ancora la voglia di scrivere e raccontarmi, purtroppo diminuito il tempo a disposizione da dedicare a questa mia grande passione. Questo è stato per me un anno fantastico , ricco di incontri eccezionali, emozioni e bilanci... tante le cose da raccontare anche se spesso è difficile trovare le parole giuste per farle arrivare cosi'... come le senti tu!



Tirando le somme posso solo dire che tutto ciò che mi è successo rappresenta l' ennesima dimostrazione di ciò che ho sempre pensato: non si finisce mai d'imparare e qualsiasi evento, anche quello apparentemente più negativo, può lasciarti dentro qualcosa di buono aiutandoti a crescere.



Grandissime le soddisfazioni raccolte in questi ultimi mesi: mai e poi mai avrei pensato di essere scelta per affiancare grandi nomi al Cake Design Italian Festival di Milano, vedere una delle mie torte pubblicata sul giornale D di Repubblica, i miei corsi... le tante mail d'affetto che ricevo tutti i giorni, davvero grazie a tutti... soprattutto a chi come me vive questa cosa in maniera sana e pulita, mettendo in primo piano l'arte ed il divertimento.
Ma non è finita perché a settembre potrò annunciare una cosa bellissima, un piccolo sogno che si avvera!:)


Intanto vi anticipo che l' 1 e il 2 Ottobre terrò dei corsi a Roma patrocinati da CASTAlimenti, presto i programmi e le le foto delle torte che realizzeremo, per info potete contattare corsi@silovoglioevents.it.


E come gli scolaretti, per me comincia adesso la nuova stagione, sperando di essere carica per tutto ciò' che si prospetta.E proprio con questo tripudio di colori inizia il mio nuovo anno

Che io sia ossessionata dai colori e dai loro accoppiamenti ormai è risaputo.
Sono davvero capace di "cancellare" tutto e cominciare da zero se ho l'impressione di aver sbagliato una tinta: una vera e propria ossessione!
Far uscire un cartoon dalle mie mani ormai non rappresenta un motivo d'ansia, ciò avviene in maniera naturale, ma la progettazione dei colori.. non mi fa quasi dormire! Immaginate l'insonnia per questa torta, dove ogni pallina doveva essere collocata in maniera armonica insieme ad ingranaggi e pezzettini vari?:)



Per la prima volta ho dato forma a Pippo, mi mancava nel mio repertorio, penso manchi soltanto paperina e poi ho completato la classica famiglia Disney!

33 commenti:

FruFru ha detto...

Che spettacolo! Complimentissimi! :)

crismarypink ha detto...

non dirmi che organizzi un corso e magari a catania ? !!! io sarei la prima a partecipare !!! sei un mito x me... lo dimostri anche in questa ultima torta che hai pubblicato..è semplicemente spettacolare ! ciaociao

Sogni Di Zucchero ha detto...

grazie!:)
A Catania ne ho già fatti tanti di corsi e ne farò altri prima di Natale.

Francy ha detto...

bhè se il risultato dell'insonnia è questo, vorrei smettere di dormire....complimenti per Pippo, sfiora la perfezione!

Mary ha detto...

E' stupenda poi con quei colori cosi sgargianti e vivaci è uno spettacolo.

Serena ha detto...

troppo bella! colori brillanti, particolari puliti e precisi... veramente stupenda!!!

lerocherhotel ha detto...

wow, è un capolavoro!

Sonia ha detto...

se la tua ossessione per i colori porta a questa perfezione...continua ad essere ossessionata! e poi perchè ti stupisci dei riscontri positivi che ricevi per il tuo lavoro? fai cose eccezionali, è normale che tu venga celebrata :)) congratulazioni e un abbraccio :)

Sogni Di Zucchero ha detto...

Grazie Sonia! Purtroppo chi ambisce a certi modelli di perfezione non è mai soddisfatto! Guardo con ammirazione tutti i giorni centinaia di foto di torte artistiche Inglesi e Australiane, e ho ben chiaro quali siano i veri talenti... Però mi sono resa conto che le doti personali non bastano e che necessario applicare tecniche ben precise senza trascurare mai nessun particolare. Considero i miei lavori "discreti"... potrebbero essere di piu'!;)

me and you ha detto...

este minunaat!felicitari si pupici

vickyart ha detto...

è una meraviglia! stavo pensando di fare una cosa simile x compleanno di mia figlia..mi sa ke devo cambiare idea.. sfigurerebbe :D complimenti!

Alessandra ha detto...

Questa torta è spettacolare, mi sono unita ai tuoi lettori per ammirare le tue creazioni, da quando ho il blog, ho scoprto il meraviglioso mondo della pdz. ciao Alessandra

saraq ha detto...

la torta è meravigliosa, come sempre e ti meriti tutti i complimenti e i successi che stai raccogliendo, continua così :)
un abbraccio
sara

Valeria ha detto...

stupenda, è tutto molto armonico!

Antonella ha detto...

Complimenti cara, per tutto, per i tuoi sogni che si realizzano, per tutto quello che realizzi!
Sei grande!
Bacioni ed imbocca al lupo!
Antonella.

Ines ha detto...

Praticamente perfetta!

Deborah ha detto...

Semplicemente magnifica!!!! Non avresti potuto accostare i colori in maniera migliore!

Primavera ha detto...

Ancora una volta hai saputo creare una torta "viVa", non semplicemente decorata! complimenti!
Prevedi dei corsi a Milano?

marjlet ha detto...

Sei la Primavera conosciuta su gennarino? A maggio dovrei venire a Milano e avrei dovuto contattarti!:)

Raffa ha detto...

Va bene la modestia,ma se tutti i sucessi ottenuti non ti bastassero pensa a quante seguono il tuo blog e rimangono affascinate da tanta bravura,e' sempre un piacere venire a trovarti e scoprire che ogni volta riesci a sorprendermi :-)
Complimenti e in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri
Un abbraccio Raffa

Fausta ha detto...

Un'opera d'arte,come tutte le tue creazioni.
Bravissima.
Un abbraccio e buon fine settimana.

Aryl ha detto...

Ciao e complimenti per questa torta, pippo è talmente fatto bene che sembra un giocattolo :)
Sono diversi anni che anche io faccio torte decorate, ma solo negli ultimi due anni mi son decisa di abbandonare la finitura di panna per darmi completamente alla pdz!
Ho letto del tuo corso e ho già preso info...vorrei un consiglio da te...quale corso mi consigli? Se puoi dimmi cosa ne pensi delle mie torte decorate arycette.blogspot.com perchè io pensavo di farli tutti o al massimo quello intermedio+avanzato.
Ciao Aryl

Sogni Di Zucchero ha detto...

grazie a tutti!
Aryl@
Ho visto i tuoi lavori e devo dirti che si evince una manualità spiccata che insieme alla tua pazienza (non ti saresti dedicata al ricamo fosse stato il contrario)ti fa partire in vantagio!:)) Quindi al posto tuo... mi dedicherei un po' piu' alla tecnica visto che le doti innate le possiedi già... e quelle o le hai o nessuno potrà mai insegnarti.
Se vuoi imparare la tecnica per fare fiori di un certo tipo va benissimo l' intermedio dove verrà saltata la parte riguardante farciture e coperture.
Riguardo l'avanzato, a cui tengo particolarmente, questa sarà un occasione per poter imparare tantissime tecniche, verranno utilizzati tantissimi strumenti, verranno riprese anche le nozioni base: intaglio cake , farcitura, copertura, modelling,garret-frill, sugar-gun ecc... Presto pubblicheroò la foto della torta a cui sto lavorando.

Elena ha detto...

ciao, complimenti per il tuo blog, è molto bello, mi sono unita tra i tuoi sostenitori e se vorrai visitare il mio blog mi farà piacere. Fai delle cose stupende!!

fantasia in cucina ha detto...

Non ci sono parole, bellissima, vivace e allegra, complimenti, molto brava, ciao e buona domenica.

Aryl ha detto...

Non vedo l'ora di ammirare la torta che preparerai...anzi prepareremo :P
Ciao e buona domenica!

Primavera ha detto...

Sì, sono proprio Primavera di Gennarino e ti aspetto con ansia!!!! Contattami quando vuoi su messaggi privati.

Luisa ha detto...

che opera d'arte!è stupenda!complimenti.. per la torta ed il blog tutto!mi unisco tra i tuoi lettori :-)

Valentina ha detto...

Sei bravissima complimenti..ti seguo da un pò e sei sempre una piacevole sorpresa.A presto

amichecuoche ha detto...

complimenti! per gli stupendi traguardi raggiunti e per le bellissime torte che prepari!!

Angy ha detto...

Complimentissimi per i tuoi capolavori, anch'io adoro i colori nelle torte e spero di diventare almeno in parte brava come te... Ti seguo, sei un'artista ^___^

La Cuoca Many ha detto...

Le tue creazioni sono molto eleganti e i tuoi personaggi estremamente realistici...il tuo blog è stato uno dei primi che ho iniziato a seguire ;)

Sogni Di Zucchero ha detto...

grazie a tutti!:)