mercoledì 29 maggio 2013

Un sogno di zucchero: Le Torte di Toni Masterclass seconda serie


In questi ultimi anni sono stata molto fortunata.
Moltissime occasioni mi si sono presentate inaspettatamente...bussando alla porta che ho sempre aperto con la faccia carica di stupore!

Piacevolissime esperienze che ho sempre vissuto con immenso impeto;  meravigliose persone incontrate lungo il mio cammino che mi hanno aricchita dentro con le loro innumerevoli sfumature.
Ho cercato con tutta me stessa di trarre il meglio e il buono di ogni cosa, facendone  tesoro, servendomene.
Ho mangiato i frutti del mio raccolto, mi sono nutrita... buttando giù anche qualche boccone amaro ma,  grazie anche quest'ultimi, sono cresciuta.

Ci sono poi certi incontri nella vita che, pur non cambiandotela, ti aiutano a vedere le cose da un' altra prospettiva e ti riempiono il cuore di positività.
Toni è una di queste splendide persone conosciute in questi anni, una persona speciale, positiva, intelligente, schietta e trasparente!
Tra me e lei è scattato da subito un certo feeling:  l' ho adorata dal primo istante!
In passato abbiamo avuto modo di lavorare insieme spalla a spella, durante un edizione del festival di Milano e ancora una volta sono stata avvolta dalla sua naturale positività che riesce a distoglierti per magia da immotivate ansie e preoccupazioni.

Quest' anno arriva il suo ennesimo invito, un conto in sospeso... un invito declinato l'anno precedente per forza di cose.
Speravo si fosse dimenticata, invece... no!
Eccola puntuale e puntualmente vengo assalita da un ansia inspiegabile, forse semplicemente paura, paura di non essere all'altezza!
Io che da piccola, durante le recite scolastiche, piangevo disperata per la vergogna attaccata alla gonna della mia mamma...in tv???
No, non potevo mai farcela!
La ringrazio, quasi indietreggio... quando ad un certo punto sento il suo rassicurante :
- "Ma stai Tranquilla!!"
Accetto... sparisce la paura, compare l'emozione!


Il giorno della registrazione si parte per Roma.
 Notte insonne, faccia al mattino contornata da terribili occhiaie: Con quella faccia non cominciavo certamente nel migliore dei modi!
Paura, emozione, curiosità... mille emozioni mi affollano la mente, mentre il mio taxi si dirige verso la location.

Mai e poi mai  nella vita avrei pensato di finire in TV:.. a pensare che tutto è cominciato per gioco, tra le mura della mia cucina circa 5 anni fa... forme e colori che ad un attratto si trasformano in indiscrevibili emozioni.



Toni Brancatisano, un amica ormai di vecchia data... con una padrona di casa come lei  tutto è finito per diventare un piacevolissimo incontro tra amiche, un esperienza unica e irripetibile, quasi magica.
Credo che nonostante tutto  non sia riuscita a nascondere completamente l'emozione durante la realizzazione dei mie progetti e di essere stata inevitabilmente travolta da tutto cio'  che di nuovo mi succedeva intorno.



Colore e forme è cio' che vedrete di mio in queste due puntate di Le Torte di Toni Masterclass, nuova serie.
Un piccolo assaggio del backstage...



Non perdete questa sera , martedi' 28 maggio alle ore 21,30 il  mio primo progetto!
- "Grazie Toni per la bellissima esperienza che mi hai fatto vivere!"

GAMBERO ROSSO CHANNEL 411 SKY - Le Torte di Toni - Masterclass In onda tutti i martedì alle 21.30.
In replica sabato e domenica (alle 11.30, 16.30 e 23.30)

16 commenti:

El'ò ha detto...

ciao.. compimenti per il blog ^^ se ti va vieni a vedere il nostro primo contest.. ti lascio il link ^^
http://letrecucchiarelle.blogspot.it/2013/05/food-contest-la-ricetta-del-cuore.html

bellissima la torta ^^

magie di zucchero ha detto...

Sempre più in alto Letina ..... Ti meriti questo e altro .... Ti voglio bene :-) Cristina .

SugarMama ha detto...

Come poter perdere una puntata del genere? Grande Letizia e grande Toni! La semplicità, l' eleganza e l' essenzialità: questo per me è il Cake Design! Tu, con la tua umiltà, sei riuscita in questi anni a trasmettermi la pssione per questa meravigliosa arte! Grazie! Continua sempre così Letizia! L' arroganza e l' arrivismo di certe pseudo cd, non fa altro che allontanare la gente da questo splendido mondo! In bocca al lupo per tutto!

lady ha detto...

Ieri sera ti ho vista...non pensavo fossi tu, complimenti!!!

saraq ha detto...

complimenti! sei bravissima, non hai nulla da temere :), ti meriti tanto successo!
in bocca al lupo!

Dolcinboutique ha detto...

Che bello! Mi sono emozionata leggendo il tuo post....Non sono riuscita a vederti ieri ma mi prenoto per la replica. Un abbraccio!

Il Laboratorio delle Torte ha detto...

Entro in punta di piedi . Da tanto ti seguo senza trovare l'attimo "coraggioso" per lasciare un mio pensiero sotto i tuoi occhi.... Stasera lo faccio per dirti che meriti queste emozioni e queste opportunità . Per la tua costanza. Per la passione che riesci a far filtrare da uno schermo. Per la professionalità di ciò che crei. Per questo tuo spazio vissuto, respirato, voluto, seguito. E per tutte le persone che leggendoti si " avvicinano allo zucchero". ... Esco ancora in punta di piedi...

Sogni Di Zucchero ha detto...

grazie <3 mi avete commosso!<3

Paola Bazzoni ha detto...

arrivare in tv è sicuramente un traguardo Letizia, ma tu sei molto, molto più brava di quello che hai fatto vedere da Toni.

5A TIEL/TIM ha detto...

Letizia ma se qualcuno non ha sky non c'è modo di vederti? Secondo me comunque le tue torte sono più belle e tu sei più brava di molti che appaiono in TV!
baci
patrizia L

Clementinadolcezzeinfinite B ha detto...

Bei dolci e bel blog!! Da oggi vi seguo e mi unisco ai sostenitori, se vi va passate a trovarmi, Clementina.

Sogni Di Zucchero ha detto...

grazie a tutte!<3 Purtroppo soltanto su Sky!

CettyG ha detto...

complimenti ,sei veramente stupefacente!!! continua a volare sempre più in alto !!!

milena ha detto...

purtroppo io non ho sky!:(((( congratulazioni e tanti auguri!

Amaradolcezza ha detto...

ti ho vista.. sei stata bravissima!!
un abbraccio grandissimo

Giulia

Tiziana Pitichella ha detto...

Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli utili in cucina e al tempo stesso molto simpatico. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per diventare mia lettrice fissa e regalarmi qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it