lunedì 3 maggio 2010

I'm a Super Hero!


L'originale a cui mi sono ispirata è davvero un super eroe; il mio doveva essere più rassomigliante possibile e per riuscirci ho cercato di cogliere qualsiasi piccolo particolare.

E se lui doveva essere L' uomo roccia dei Fantastici 4, io mi sono sentita per un attimo Wonder woman nel tentativo di farlo rimanere in piedi e di sconfiggere la forza di gravità con i miei super poteri!
E nonostante Lui cercava di sconfiggermi e di abbattermi con tutto il suo peso io, con l'astuzia e con le armi a disposizione, cercavo di controattaccare riuscendo alla fine a vincere questo duro scontro e sentendomi, per un attimo, un vero un Super Hero!
Chi la dura la vince!



Solo dopo imprese simili mi viene voglia di dedicarmi a ben altro, sperando che la prossima creazione riguardi qualche personaggio più tranquillo, meno inquietante, magari una dolce fatina. . . winnie the pooh o Topolino!
Ma tremo, nonostante tutte le volte sia una incognita che stimola la mia creatività, al pensiero di cos'altro mi possa capitare di riprodurre, considerando che insieme a questa torta, in simultanea, ne ho realizzata un'altra con un lottatore di wrestling talmente brutto da rifiutarmi di fotografarlo.
Sarò predisposta alle mostruosità o i personaggi mi riescono talmente brutti al punto che finiranno tutti per chiedere solo mostri? ;)

Far stare in piedi grandi soggetti in 3D è davvero complicato, soprattutto se arti e busto, come in questo caso, sono sproporzionati.
La spaccatura sulla superficie della torta, simulante l'effetto esplosione, è servita a far si che il soggetto avesse più stabilità impedendo che alla fine vincesse lui lo scontro finale!

25 commenti:

Chez Denci ha detto...

E' fantastico, non tanto come personaggio ma proprio come sei riuscita a realizzarlo..è veramente sorprendente... non lui ma la tua bravura! Inchino!!Debora

arabafelice ha detto...

Chapeau! che bella idea e che realizzazione magistrale...

Cristina ha detto...

decisamente wonder woman! il personaggio è bellissimo e realistico e mi piace molto l'idea del carbone... e no dai, non ci credo proprio che il wrestler ti è venuto brutto!

Zasusa ha detto...

wow! ti è venuto benissimo questo super eroe! bravissima

ELel ha detto...

Bè l'impegno paga e l'arguzia ti ha fatto creare davvero una bella torta...il carbone poi è fantastico!!!

Acquolina ha detto...

solo tu potevi riuscire in una simile impresa! è venuto benissimo!!!!

valeria ha detto...

ciao Marjlet,ti seguo da un pò e le tue opere mi lasciano senza fiato! in attesa di diventare brava un decimo di te, ti chiedo qualche dritta su come hai realizzato questo personaggio...il corpo è tutto in pdz o hai usato qualche materiale più leggero e poi l'hai ricoperto?
come l'hai fissato? solo pdz o qualche struttura interna?
e poi ancora, l'effetto pietra con quale tecnica ci sei riuscita?
grazie ancora dei tuoi preziosi consigli!
Valeria

Alice ha detto...

bellissima l'idea del carbone che esce dalla torta, un vero effetto roccia!
sei un'artista!

rosypasticciona ha detto...

Mi è sempre piaciuto "Roccia" un personaggio burbero con un cuore grande grande......
e vederlo sulla tua torta mi ha fatto molto piacere!!! basta con Barbie, Topolino, Pippo anche quelli meno belli hanno un posto sulle torte.
Era difficile ma tu ci sei riuscita perfettamente bravaaaa!!!
Un bacione :)*

Etta ha detto...

Semplicemente fantastica! Complimenti!!
baci
Etta

marjlet ha detto...

Grazie ragazze! :)

Cristina@
era già brutto di suo :D

Valeria@
L'uomo roccia era completamente in pasta di zucchero, pesantissimo e ho avuto serie difficoltà a farlo stare su.
L'ho sostenuto con dei lunghi fil di ferro, quelli specifici che uso per i fiori, che ho infilato dentro le gambe e fatti uscire almeno 8 cm per infilarli dentro la torta.
Per l'effetto roccia ho proprio intarsito pezzettino per pezzettino la superficie del personaggio facendo tacche asimmetriche con uno strumento con la punta piatta ma non tagliente.

Nel cuore dei sapori ha detto...

Sono arrivata nel tuo blog per caso e sono rimasta sbalordita dalla tua bravura, complimenti!

Valeria ha detto...

ahaha ma questo è la COSA!!! è fantastico.. secondo me qualche gene bionico tu ce l'hai!!

nana ha detto...

ciao.
il tuo blog è molto bello,e le tue creazioni fantastiche.hai davvero un gran talento.

€llY ha detto...

Come sempre sono senza parole...

Letizia grazie per i tuoi utili consigli, per essere stata la prima volta devo dire che non è venuta male la torta per mio marito. Grazie ancora, baci
Elsa

marjlet ha detto...

Elly@
Ho visto, sei stata molto brava :)

Grazie a tutti!

may26 ha detto...

(@.@) ma è bellissima complimenti ....resto sempre incantata con le tue creazioni (^_^) un abbraccio

Gunther ha detto...

ci sono sempre delle mignifiche creazioni d ate

dora ha detto...

Carissima Marjlet non so come fai...però riesci sempre a stupirmi con le tue opere d'arte!!! Sei davvero un essere umano???...io direi di no...sei una fata con manine incantate!!!Bravissima!!
Ti abbraccio fortemente,
Dora

marjlet ha detto...

Cara Dora... ma da che pulpito arriva la predica! :D Ma tu lo sai quanto sei brava??! grazie comunque un bacione a te!

Elena ha detto...

Ciao! Sono Elena, ho conosciuto il tuo sito visitando BlogdiCucina,
volevo invitarti a partecipare al mio contest dal sapore turistico gastronomico.
Se vuoi saperne di più l’indirizzo è
http://idolcidelcuore.blogspot.com/2010/05/il-mio-primo-contest.html
Ciao e a presto

RI.tor.TA ha detto...

mi piace molto questa torta,io sono una fan dei super eroi.Voglio approfittare di questo post per ringraziarti di tutti i suggerimenti e gli spunti che dai in questo blog.Infatti ho seguito il tuo post sul castello delle principesse e devo dire ho avuto un buon risultato mettendo in pratica i tuoi consigli.Complimenti per tutto quello che fai!!!
Ciao, Rita!

marjlet ha detto...

Ciao Rita!
Grazie, quel che scrivi mi rende davvero felice.
Spero di tornare presto a pubblicare qualcosina perchè ultimamente sono sempre a costruire :D poco tempo per il pc... ma come sempre mi manca scivere e raccontarmi!
Un bacio

NICLA ha detto...

stupefacente ...in cucina la mia vera passione sono le torte...tu sei bravissima.Claudia

marjlet ha detto...

grazie Claudia!