sabato 30 ottobre 2010

Fragolina Dolcecuore cake


Fragolina Dolcecuore è oggi la protagonista di una serie televisiva per bambini ma che si rifà alle illustrazioni di Muriel Fahrion, disegni che hanno caratterizzato gli anni ottanta e che venivano inserite soprattutto in biglietti d' auguri.

Originariamente chiamata Strawberry Shortcake, oggi è stata rilanciata con un nuovo look ma rimane comunque una bimba dai capelli rossi, che vive insieme ai suoi amici in una città chiamata
Strawberryland, dove frutta e dolci sono presenti in ogni angolo e dove è facile trovare succose fragole di tutte le dimensioni e di tutte le forme.
Ovviamente la sua casa è un grosso fragolone!



Personalmente trovo molto più tenera la versione originale della bambolina e considerando che Asia compie appena un anno e non è ancora appassionata di cartoni animati, la mia scelta è caduta proprio sulla versione classica.

Mi entusiasmava l' idea di dover riprodurre tutti i particolari del suo abito e di riuscire a realizzare quel cappellino di stoffa dall'aspetto morbido su cui avrei dipinto le fragoline completamente a mano libera.
Per la casa ho usato la tecnica di intaglio che abitualmente si usa per le wonky cakes in modo da svasare la torta cercando di dare l'idea di una grossa fragola.

32 commenti:

Chez Denci ha detto...

Peccato non essere in Sicilia perché un corso con te lo avrei fatto molto volentieri, le tue torte sono magiche, questa poi è di una dolcezza fantastica. In bocca al lupo per i tuoi corsi. Debora

EliFla ha detto...

Io invece sono proprio vicinissima a te...e in questi giorni ti tel per sapere se avete in programma un nuovo corso!!!
Questa torta qui sopra è meravigliosa...mi tocca ripetermi..sei BRAVISSIMA!!! Buon weekend

Silvi ha detto...

Bellissima!!!! Complimenti!!

Paola ha detto...

Questa torta è meravigliosa, non ho parole!!!

Dada ha detto...

Rimango incantata ogni volta, le tue torte sono perfette...davvero non ci sono parole!

Sgt.Pepper ha detto...

e' stupenda!!!
Davvero complimenti...
anche io sto iniziando a "pasticciare" con queste nuove paste...ma sono solo all'inizio!!!
A presto
Ciaoooooo

Cranberry ha detto...

Sono senza parole!!!!
Dire che è bellissima, sembra non farti i complimentiche ti meriti!
Mamma mia che bella!
Vorrei provare a fare la mia prima torta decorata per ilcompleanno di un mio amico per fine novembre.
Ti chiederò qualche consiglio:P
Buon fine settimana^_^

maria rosaria ha detto...

ciaaaooo...mi ripeterò ma... voglio venire a imparare tutto da teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... sei strepitosa... poi adoro Fragolina Dolcecuore...

valentina cuvato ha detto...

Ciao letizia, mia figlia Giorgia che ha 4 anni è rimasta incantata! una torte sicuramente per una dolce bambina! ciao a presto..

RI.tor.TA ha detto...

è semplicemente stupenda!!! Forse tra le tue torte è la mia preferita. Fragolina è identica. Complimenti di cuore.
Rita!

angela cristofari ha detto...

ok ho deciso....mi trasferisco in Sicilia...non è possibile stare lontane da un'artista come te....non è giusto!!! il tuo capolavoro è semplicemente perfetto. brava!

Sonia ha detto...

ma non ci posso credere! è meglio dell'originale :-)) ma non ti dispiace quando le tagliano?
buona domenica e buone feste

Rayna ha detto...

ma come hai fatto?!
la bambolina è deliziosa

Pasticcina85 ha detto...

Ciao,sn Stefania , Pasticcina85 per blogger, sono passata di qui per caso..ed è stato amore a prima vista per il tuo blog !!! Meraviglioso ! E soprattutto non posso fare a meno di complimentarmi per la tue fantastiche torte..complimenti !

Farfallina ha detto...

uesta la voglioo pure io per il mio compleannooo...anche se di anni ne ho 26!!! Bellissima e i dettagli stupendi. Brava brava brava te lo ripeterò fino alla nausea!!!
baci, Laura

Gio' ha detto...

bella, adoro questi colori vivaci e fragolosi!
gio'

Valeria ha detto...

stupenda, se non l'avessi vista sul tuo blog non avrei mai pensato fosse una torta!

Daisy ha detto...

allora credo che l'unica cosa che si possa dire sia:e' meravigliosa!!!!!!!!aiuto..sei bravissima!
un abraccio,de

maria luisa ♥ ha detto...

Che artista che sei, davvero tanti complimenti!!

ranapazza65 ha detto...

Ma è stupenda !! sai è la mia preferita da bambina avevo la bambola tutto!!
Che bei ricordi mi hai fatto tornare in mente!!
Bravissima
Buona domenica Anna

marjlet ha detto...

Grazie a tutti!!!

EliFra@
Spero sarai tra di noi!
Un bacio

Angela Cristofari@
Angela!! ormai ti abbiamo travolta nel mondo web eheheh!! Se vuoi venire a trovarmi a prescindere.. mi farebbe tanto piacere!
Un bacio

Sonia@
Mi dispiace si!:))
Infatti io al taglio non voglio mai esserci:D

sandramilù ha detto...

Splendida e dolcissima!!!
Complimenti sei davvero bravissima....e leggendo alcuni dei tuoi post mi sono ritrovata molto nelle tue parole: anche io ho una passione immensa per i dolci e le decorazioni anche se il lavoro m'impedisce di dedicarmici come vorrei. Sono reduce da una torta per un battesimo e dopo la stanchezza dell'mpresa,gia mi è tornata la voglia...anche se ho ancora zucchero a velo da per tutto!!! é come un parto...dimenticato il dolore ti vien voglia di farne un altro,tanta è la gioia!!
Bene ora preparo le foto (non belle come le tue) così questi giorni le carico! Scusa il lungo msg,ma sentivo di condividere con te questo pensiero!!!
A presto...ciao ciaooooooooo

ps: anche io adoro Buddy...però con tutte quelle attrezzature e operai che fanno fiori...e no,così non vale!!!!!! ^_^

Cristina ha detto...

letizia, la torta è stupenda, ma cosa devo dirti ormai? la tua attenzione per i colori e i dettagli è impeccabile come al solito, il soggetto non lo conosco ma assumo che sia anche meglio dell'originale. bravissima, come sempre d'altronde... un abbraccio forte

coco ha detto...

Bravissima,vorrei poter fare le tua stesse 'opere' con la pasta di zucchero e la fantasia.Non ho l'impastatrice,sacrilegio!!!E non posso cimentarmi in tali lavori.Dai un'occhiata sul sito Berko.fr..anche loro sono molto fantasiosi e bravi.Ci vado spesso quando passo da Paris.

Complimenti,tantissimi!!!

ciao

Sara ha detto...

ciao, sono nuova, è da un pò che ti seguo, i tuoi lavori sono stupendi e questa torta è un incanto... bravissima ^_^

Daisy ha detto...

Cara Letizia,passa a trovarmi quando hai voglia, c'e una sorpresina per te....:-)
www.littleitalyandabitmore.blogspot.com
un abbraccio da londra a catania!!!!!!!

Lady Cocca ha detto...

Stupenda...

Laura ha detto...

Questa torta e' un autentica opera d'arte ! adoro le fragole e sono giunta al tuo blog proprio per via della foto della strawberry cake..ora do' un occhiata alle altre tue creazioni..complimenti di cuore!
Laura

Izabell ha detto...

Mi sono innamorata:)Bellissimi stupendi.Un saluto,ciao.

Serena ha detto...

Sei un mostro...di bravura!
Complimenti...sono senza parole!

sonia ha detto...

Bellissime e meraviglise creazioni!! Questa è arte Complimenti
Sonia di
Cose Buone D'Italia
http://cosebuoneditalia.blogspot.com/

ELENA S ha detto...

What a pretty cake......i love it!!!