domenica 8 maggio 2011

Torta Battesimo


Questa è la torta per il battesimo della piccola Agata.
Daniela, la mamma, desidera che sulla torta speciale della sua bimba ci sia "Nanù".
Nanù è uno dei tanti soggetti di una nota marca di bomboniere e formelle, che avrete sicuramente riconosciuto sulla torta, a cui la piccola Agata assomiglia incredibilmente.
Partendo dal tema che mi era stato dato, il disegno della torta si è sviluppato cercando di mantenere la linea che contraddistingue queste famose ceramiche e la scelta della copertura bianca era d'obbligo per rendere tutto armonioso e delicato.


Nonostante gli innumerevoli impegni degli ultimi tempi, dovuti in parte all'imminente partenza dei prossimi giorni per Milano, non potevo sottrarmi a questo impegno... che ancora una volta mi ha entusiasmata e gratificata tantissimo.
Ringrazio Daniela per aver riposto in me fiducia affidandomi un giorno cosi' importante per la sua bimba!
Auguri di cuore alla piccola e tenera coniglietta! :)

28 commenti:

Erika ha detto...

Che meraviglia! Ma sei una baravissima artista. Complimenti!!!
Buona serata.

Deborah ha detto...

Come ti invidio!!! Vorrei essere brava almeno la metà di quanto lo sei tu!!! Torta decisamente perfetta!! Complimentissimi:

Cranberry ha detto...

ma come si fa a non farti ci complimeti!sei bravissima, e ongi volta che posti una torta non possiamo non ammirarla a bocca aperta!
Davvero una cosa meravigliosa!

MORGANA ha detto...

é stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Federica ha detto...

E' meravigliosa! Delicatissima ed elegantissima, le tue torte sono davvero un sogno, così come le tue ricette, gustosissime!

Nymphadora ha detto...

E' meravigliosa! Delicatissima ed elegantissima, le tue torte sono davvero un sogno, così come tutte le ricette che posti!!!

Mari - Rose di Burro ha detto...

Questa torta è veramente una poesia! Lascia a bocca aperta per quanto è bella!
I miei complimenti più sinceri! :-)

madrea ha detto...

impossibile non ammirare l' eleganza e i tratti sicuri che riesci ad ottenere nelle tue creazioni. brava,certo. dotata in maniera istintiva,senza dubbio

Chiaretta ha detto...

Mamma mia è una meraviglia questa torta!! Tenera e delicata.. complimenti!!

Fabiana ha detto...

Complimentoni!!!!! ma dove risiedi? vorrei anche io la torta di battesimo per il mio cucciolo ;)

Chicca ha detto...

E' veramente bellissima, un sogno! Il personaggio sopra sembra davvero della thun.

Sarachan ha detto...

Davvero molto bella, delicatissima!
Ci vediamo a Milano! :D

Alex ha detto...

sono senza parole, è stupenda. Complimenti

chrialan ha detto...

è bellissimaaaaaaaaaaaa ,il coniglietto poi..... sembra veramente di porcellana è perfetto,e non solo anche tutta la torta.. .........complimenti vorrei tanto essere la tua vicina di casa,cosi potresti insegnarmi !!!!!! ciao

Roberta Peloso ha detto...

Ciao! complimenti sei bravissima! ti aspetto qui a milano per il corso di sabato! ciao a presto

Valeria ha detto...

adorabile! non c'è una virgola che non sia adorabile!

Soffice Nuvola Rosa ha detto...

Ciao! ho appena scoperto il tuo blog x caso e ne sn felicissima soprattutto xkè vedo che anche tu sei siciliana!Mi piacciono tantissimo le tue torte..! anche io mi sono avvicinata a questo mondo..da pochissimo e da autodidatta..ed ho intenzione d continuare e approfondire...
Un sorriso! Virginia!

Enza C. ha detto...

Ciao e complimenti, non tanto x il blog, ma x le torte stupende che sai creare...sei davvero brava! Non ho parole x descrivere le tue "piccole opere d'arte": complimenti davvero! Io ho creato un blog da poco e ora seguo anche il tuo, se ti va, puoi visitare il mio ed aggiungerlo x aiutarmi a farlo conoscere. Buona giornata, Enza.

caris ha detto...

Ciao Lety!
le tue torte sono un sogno (e ormai è acclarato :) ) e la tua raffinatezza viene fuori ad ogni dolce!
So che sei impegnatissima ma volevo proporti lo stesso questo contest, dato l'argomento:
http://www.cookingplanner.it/2011/05/metti-uno-stilista-a-cena/

Un bacio e a presto!

RI.tor.TA ha detto...

Letizia ho in forno la tua margherita e ho seguito il consiglio che hai dato a milano per farla crescere unifome...funzionaaa!!!!! Grazie i tuoi consigli sono sempre fantastici ;-)
Rita!

marjlet ha detto...

grazie a tutti!
Rita che peccato non riuscire ad identificare il tuo viso visto che ci siamo viste di persona!! potevi presentarti!! :( Comunque grazie.. e sono felice di esserti stata utile!

saraq ha detto...

non commento più la tua bravura, mi lasci ogni volta a bocca aperta! questa è tenerissima :))
Sara

Rosa Aliberti ha detto...

I miei più grandi complimenti crei delle torte bellissime e decorazioni mozzafiato
sei un mito.....

sugarhugs ha detto...

hi, i love your work! It is so creative and gorgeous. PLs could u tell me how to make the flowers on this cake?..would love to try the same.

Sogni Di Zucchero ha detto...

thanks yuo very much!
to make these flowers you must not use any cutter, I must start with small balls that you have to press with your fingertips. Assemble the petals together around a small ball of gum-paste.
Letizia


Grazie a tutti!

sugarhugs ha detto...

thank you for taking the time to reply. I will give it a try ..n hopefully they turn out as gorgeous as ur flowers..:)

Anna ha detto...

Ciao mi hanno chiesto di "copiare" la tua torta per un battesimo. Anche se l'idea di copiare non mi attira la tua torta è stupenda. Mi puoi dare un suggerimento su come fare le farfalline? Grazie!

elen ha detto...

Si potrebb fa qualcoda del genere xo cn trilli e peter pan ke nepensi x battesimo immerso nel verde la natura il mare le fate tutto colorato ma cn predoninanza di colori verde e fuxsia il mio indirizzo efaty7@gmail.com