giovedì 2 febbraio 2012

Pocoyo cake


Conoscete Pocoyo?
In un pomeriggio di circa un anno fa, facendo il classico zapping in tv, mi soffermai su uno dei tanti canali per bambini e osservando qualche scena di questo cartoon pensai:
- Questi si presterebbero perfettamente ad essere realizzati in pasta di zucchero... mi piacerebbe davvero tanto!"
Forme rotondeggianti, essenzialità, colori brillanti, tema piuttosto originale: gli ingredienti c'erano tutti per dar vita ad una bella torta cosi' come la intendo io!

A distanza di tempo mi si prensenta l'occasione e l'entusiasmo con cui l 'accolgo viene assolutamente caricata da tante aspettative da chi ripone in te la fiducia, da parte di chi ti stima e ti riempie di complimenti ma soprattutto, da parte di chi vuol vedere felice il proprio bimbo d'avanti all' oggetto o al personaggio che più ama.
Chi tra noi genitori non ha mai fatto una pazzia per il proprio figlio... ricercando per i negozi il giocattolo da lui preferito, magari alla vigilia di natale quando tutti i negozi sembrano essere messi d'accordo per farti impazzire, perché proprio quell'oggetto , guarda caso, è "esaurito" e tu, assalito da quel sentimento, che ormai è un mix tra una sfida contro te stesso e la voglia di dimostrare che per loro sei disposto a fare l'impossibile, cominci a fare chilometri e chilometri per raggiungere quel determinato oggetto che in quel momento si veste di un valore inestimabile.
Torni a casa con quel trofeo che alla fine, ha come unico scopo, quello di strappare un SUO sorriso!

Tutto questo per dirvi che senso di responsabilità sentivo e con che animo mi sono buttata in questo progetto.

Comincio a colorare i miei panetti: i colori sono quelli!
Inizio a modellare le mie forme: si... credo proprio che siano piuttosto rassomiglianti!
Progetto il design: base rigorosamente bianca, linee essenziali per richiamare lo stile del cartoon.
Sembra filare tutto liscio... mi piace e non cambierei nulla.
Ad un certo punto decido di piazzare, centralmente e frontalmente, quindi BEN IN VISTA, un bel numero "3" ,gli anni della bimba (almeno cosi' credevo!!).


Arriva la torta a destinazione e soltanto li... a poche ore dall'inizio della festa... cadono gli occhi sul quel 3, che alla fine doveva essere un 2!
Panico iniziale, in questi casi si respira e si cerca dirisolve il problema nel migliore dei modi e in questo caso l'unico è quello di tornare  a casa, preparare il numero esatto e riattaccarlo!

Come mi sono sentita? Avete presente quando cade una tazza di caffè su un vestito appena ritirato dalla tintoria? Peggio!
Come mi è stato detto, sono anch'io normale e non cosi' aliena come può sembrare!:)

19 commenti:

rosy ha detto...

E' bellissima! I personaggi del cartone sono UGUALI!!!

Elisa ha detto...

Non conosco questo cartone! L'inconveniente si ricorda sempre con il sorriso. :)
Elisa

Snooky doodle ha detto...

mamma mia che bella e carinissima. sei meravigliosa :)

Patty ha detto...

Ma si che lo conosco...mia figlia ci va matta è lui è veramente ADORABILE...così tenero e candido....ma tu lo hai portato in vita in maniera così perfetta con sono stata 10 minuti a fissare quella magnifica foto....sei incredibile, è ssolutamente perfetto, anzi, più bello del normale!
Troppo brava, PAt

Rosetta ha detto...

Non conosco Pocoyo, ma i tuoi lavori sono fantastici.
Mandi

Annalisa ha detto...

Splendida!!! Con un capolavoro del genere ti si perdona un piccolo errore ;)

silvia ha detto...

Bella!
Ti ho scoperto da poco e passo da te ogni giorno per vedere le tue torte:sono veramente "sogni di zuccehero" :)

Roberta ha detto...

Questa torta è fantastica. Ora ti unisco ai miei preferiti, i tuoi lavori sono tutti splendidi.
A presto
Roberta

Maria De Finis ha detto...

E' vero, chi di noi non ha fatto "pazzie" per i propri figli?!...magari all' insaputa anche dei nostri mariti!!! Io una volta, quando mio figlio doveva compiere 3 anni, era impazzito per Cars....non la faccio lunga...ordinai tutto il necessario per la festa dall' America, visto che qui in Italia non si trovava nulla....la sorpresa la ebbi io quando il postino mi disse che avrei dovuto pagare €25 di spese doganali....rimasi a bocca aperta, da allora non ordino più nulla dall' America:)
Tornando al tuo capolavoro, nonostante il tuo "errore" del numero, per me resti un caso a parte (nel senso più positivo che si possa dare a questa parola, ovviamente!). I colori ed il design sempre unici e soprattutto TUOI:) Una domanda...alla consegna di questi capolavori, il cuore ti batte sempre a 1000 come la prima volta?

Bea ha detto...

Pocoyo piace moltissimo al mio bimbo e anche a me! Hai fatto dei personaggi bellissimi e una torta superfavolosa!!

milena ha detto...

non ci posso credere anche qui mi tocca vedere Ellye , Pato e Pocoyo !!!! si , si... son proprio loro... perfetti !!!sembrano usciti dalla tv per mostrarsi su questa splendida torta :-)complimenti !!

Concita ha detto...

Le tue creazioni in pasta di zucchero, sono perfette!!
Bellissime, complimenti... non preoccuparti per il piccolo inconveniente... a tutti può capitare, ma poi davanti a questa meraviglia penso che sia passato veramente in secondo piano :)
volevo dirti che sei tra i miei 15 versatile blogger.
visita il mio blog e passa a ritirare il premio.
Grazie mille
Bacio
ecco il link: http://nelsentierodeisogni.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger.html

Freetime ha detto...

ma che bella, e che bei colori!!!

Antonella ha detto...

speriamo non la veda mia figlia...altrimenti me ne chiederebbe una uguale....e chi gliela fa così perfetta!!!!complimenti!

kix ha detto...

La mia bimba l'ha vista e ho dovuto salvarla sull'ipad. Ogni tanto se la va a riguardare!!!!
Grandissima!!!!

happymama ha detto...

Mia figlia va matta per pocoyo! Che capolavoro che hai creato! Bravissima! Bacione dalla svizzera ;-)

la casa della sarta ha detto...

sei bravissima e stupendo tutto quello che fai lili

Mam2011 ha detto...

ma come ci sei riuscita????? e belissima!!!!! non riesco a modelare bene i personaggi,la pasta da zucchero si sciogli tra le ditta!!!! la vorrei fare cosi per il completanno di mio figlio,va matto per pocoyo!!!! mi puo aiutare???

Watimon ha detto...

Simply beautiful!