domenica 30 settembre 2012

27 e 28 Ottobre: Il mio debutto in Accademia!


Manca meno di un mese ad uno degli appuntamenti più emozionanti che si sono presentati in questi ultimi anni.
Con immenso onore sono lieta di annunciarvi la mia collaborazione con Loveday Academy, Accademia professionale di sugar art in Monza, che si pone l'obiettivo di organizzare corsi e workshop che esplichino al meglio questa forma d'arte; appuntamenti dove, a noi docenti, oltre la tecnica e professionalità, viene espressamente richiesto di portare il cuore!

Già... perchè ciò che più mi ha entusiasmata di questo progetto e non mi ha fatto esitare un attimo quando è stata chiesta la mia collaborazione, è l'aria passionale che volteggia intorno a questo disegno dal primo istante, da qunando  Donatella, entusiasta, decide di condividerlo con me  parlandone.

Il sogno di Donatella,  che magicamente racchiude in se il suo essere, la sua passione, tutte le parole scambiate da quando ci conosciamo, lo spirito che in questi anni ci ha accomunate insieme a Beatrice e che ha, come denominatore comune, la passione e la voglia di migliorarsi, il voler condividere con affetto qualsiasi traguardo e molto spesso anche piccoli fallimenti.
La condivisione, il cui significato è molto soggettivo, è stata la nostra arma vincente e ciò,  che in tutti i campi, significa crescita !

Inutile sottolineare quale impeto ci accomuna nel condividere ciò che sappiamo fare e soprattutto l' importanza che attribuiamo al modo di farlo: questo, da come si puo' evincere dal suo racconto, fa parte della nostra storia ed è un aspetto della faccenda a dir poco fondamentale, soprattutto se si decide di  intrapende un certo tipo di percorso!

La condivisione, insieme all' educazione,  rispetto reciproco ed alla lealtà, ci hanno portate nel tempo ad instaurare dei rapporti interpersonali speciali, incondizionatamente dalle città in cui viviamo e al punto che, se questo invito inaspettato non fosse mai arrivato, mai al mondo avrei messo in discussione l' affetto e la stima che io provo per lei o viceversa!
Vi sembrerà un aspetto banale e di poco conto, ma per quel che mi riguarda... per niente scontato!
Certi rapporti vanno oltre, sono difficili da comprendere... ma sono così rari e speciali che tacitamente, e senza ostentare, si custodiscono come fossero gioielli preziosi.

E' difficile, adesso, dopo aver letto il post dedicatomi da Donatella, trovare le parole giuste per esprimere ciò che penso e provo... non vorrei mai che le mie righe fossero interpretate come una risposta dovuta a mille complimenti ricevuti:
non mi ritrovo in questo genere di persona e non  sarebbe certamente Donatella, conoscendola, a voler questo!
Non posso che dirle Grazie, un grazie sentito  ad una persona che ho imparato a conoscere timidamente in questi ultimi quattro anni ,  che ha avuto un ruolo fondamentale per la mia di crescita e che mi ha sempre spronata a migliorare... la cui precisione e schiettezza e stata per me sempre spunto di riflessione, perchè critiche o complimenti ricevuti arrivavano  da parte di chi ho sempre considerato la tecnica e la disciplina in persona  e che ho sempre accolto in maniera estremamente costruttiva.

Per tutti questi motivi sono onorata di essere stata scelta a far parte del corpo docenti dell' accademia perchè, a prescindere dalla nostra amicizia, conoscendo il suo talento, i suoi "canoni" e modelli da perseguire, sono ancora incredula  per aver ricevuto questo incarico.
Spero con tutto il cuore che chi sceglierà di seguire i nostri corsi possa cogliere nell' aria il senso di quelle che possono sembrare semplici parole, ma che racchiudono tant' altro: Il sentimento.
Un amore cresciuto negli anni e che si fortifica sempre più, che si vuole discostare prepotentemente da ciò che potrebbe essere considerato soltanto business o una moda, che  merita di essere chiamato semplicemente passione!

Questi i temi dei due corsi che terro' i prossimi 27-28 ottobre a Monza:

"Baby fairy cake"

Corso modelling livello intermedio
27 ottobre 2012


"It's a Wonderland!"
Corso modelling livello avanzato
28 ottobre 2012
Monza

Qui, sul sito dell'accademia trovate i programmi e il calendario di alcuni corsi  tra quelli previsti per quest' anno.
Per tutte le informazioni non esitate a contattare

E adesso cosa rimane da dire?
Aspetto con ansia ed emozione il grande giorno! :)

6 commenti:

Manuela ha detto...

fortunate le ragazze che potranno seguire un tuo corso!!! ogni volta mi lasci senza parole, hai un gusto impeccabile, le tue torte, od opere d'arte, sono sempre delicate originali, belle nelle fattezze e nei colori, mai eccessive!! quindi credo che la fortuna sia proprio poter essere una tua allieva..peccato io sia di Roma!

Debora ha detto...

complimentii!!! sarai una brava maestra! ^_^

Donatella ha detto...

Letizia... te lo scrivo anche qui: le tue parole sono passione pura... e cuore.

E ho detto tutto <3

Donatella

Lalla's Cake ha detto...

le tue parole mi hanno fatta commuovere... capisco a pieno il senso di ciò che dici e sono felice che in questo mondo esistano ancora persone in grado di apprezzare la tecnica, la precisione, ma soprattutto il cuore senza mai mettere da parte l'umiltà! i miei complimenti a te, bea e donatella. un abbraccio, Lalla

EVE ha detto...

MI sono imbattuta su questo blog quasi per caso e ho dato una sbirciatina alle tue ricette: davvero molto belle. Complimenti anche per il blog: è ben strutturato.
Mi sono aggiunta ai tuoi lettori, così continuerò a leggere i tuoi post e a commentarli.
se ti va, passa anche tu nel mio blog di cucina.
Ciao

Sogni Di Zucchero ha detto...

Grazie Eve.
Letizia