martedì 25 settembre 2012

Handy Manny


                                   

Consapevole che prima o poi sarebbe arrivato  questo momento: vi presento il mio Manny!
Cartoon conosciutissimo e amato dai piu' piccoli, spesso protagonista di molte torte decorate  il cui design può cadere spesso sul banale e scontato ma sempre accattivante per i colori e le forme.

Inizialmente mi balena l'idea della classica torta a forma di cassettina con dentro tutti i vari attrezzini ma, per andare veloce e spedita come un treno, cambio direzione:
nessuna scorciatoia... semplicemente decido di modellare.. cio' che mi riesce meglio in assoluto e in maniera naturale e se qualcosa  di apparentemente complicato ti piace, ti diverte e la fai con passione, stai certo che tutto filerà liscio come l'olio e raggiungerai la meta prima del previsto, orgogliosa di esserci riuscita!

Ultimamente una delle  sfide più grandi è vincere la forza di gravità!
Ad un certo punto del mio percorso le mie statuette di zucchero diventano sempre piu' grandi... corpi filiformi sorreggono grandi teste, tutto sta li' dritto in piedi e in modo stabile, infilzato dentro ad un morbido cake:  magia dello zucchero e grazie ad un pizzico di esperienza!:)
Il mio manny misurava circa 12 cm in altezza.

Uno dei complimenti piu' belli ricevuti?
- "Ma è di plastica?"