giovedì 29 ottobre 2009

Derubata.. ma con rivincita indiretta!

Ormai tutti sono al corrente di quanto successo in questi giorni, se no leggete qui.
Ne hanno parlato in molti e si e' cercato di fare rumore affinché le voci di noi "poveri bloggers", e cosi' che ci considerano, potessero arrivare, cercando di far capire che anche noi meritiamo rispetto!
Nel nostro piccolo, qui, abbiamo sempre rispettato le regole, perché tutto questo sarà pure un gioco... ma in ogni gioco che si rispetta ESISTONO DELLE REGOLE, e chi le ha infrante in questo caso le conosce benissimo!
Anche se la posta in gioco è molto bassa vige la regola del rispetto altrui... leggi morali senza le quali finiremmo per vivere in una giungla e che valgo in questo contesto cosi' come nella vita di tutti i giorni!
Non tutti invece sanno che anche io sono direttamente implicata in questa storia, visto che come Paoletta sono stata "derubata" dal medesimo quotidiano Nazionale!
Purtroppo in questi giorni, degli impegni personali non mi hanno permesso di partecipare attivamente a tutte le iniziative e a tutte le discussioni che sono state aperte in merito a questa storia, vi ringrazio infinitamente per averci appoggiate e ringrazio tutti coloro che mi hanno mandato le segnalazioni riguardo la mia foto illecitamente pubblicata.
Nonostante il poco tempo a disposizione ho scritto tantissime mail , ad oggi pero' nessuna risposta.
Solo stasera apprendo che moralmente posso considerarmi vincente:
Grazie a Lei i nostri diritti sono stati fatti valere!
Ricordando che, nonostante questo sia un hobby, chiunque di noi puo' ritrovarsi un giorno a vedere qualcuno appropiarsi indebitamente di una foto personale, di un proprio ritratto, la foto del proprio figlio o del cane... pubblicate ingenuamente per condividere un pezzo della propria vita e delle proprie passioni.
Ancora peggio se le medesime foto vengono utilizzate a vostra insaputa a fini di lucro!

7 commenti:

Lady Cocca ha detto...

Bene sono davvero contenta che è finito nel miglior modo...ho letto da Anice e Cannella che verrà riconosciuto ad adriano la proprieta' della foto...bene come si dice è bene quel che finisce bene!!!
ciaoo Lady

Paoletta S. ha detto...

Lady, purtroppo ad Adriano hanno preso la ricetta, e non gli è (ancora) stata riconosciuta. La foto l'hanno presa a me, ma me la pagheranno, non nel senso che mi vendico, nel senso che pagano, ahahaha :))

Castagna e Albicocca ha detto...

Non sapevo che fosse capitata la stessa cosa anche a te...ho fatto un post anche io per diffondere l'info!
Almeno Paoletta è riuscita ad avere una rivincita!
Cioa,
Castagna

Nicol ha detto...

Speriamo che questo sia il primo passo per farli riflettere, la prossima volta, prima di approfittare dell'ingegno degli altri. Un abbraccio

dolci a ...gogo!!! ha detto...

marj nn so se hai letto il coomento che ti avevo lasciato nell'altro post perche c'ear un sito che pubblicava altre tute immagini....prova a vedere...ciao

marjlet ha detto...

grazie Imma sto gia provvedendo!

Arietta ha detto...

Ciao, ho letto al volo la tua segnalazione :-))) Ma la foto non è mia ;-) La presi 2 anni fa dalla rete per usarla come avatar, niente più! Anche perchè è di una qualità troppo alta perchè possa averla fatta io, sia la foto che il cupcakes ;-)