lunedì 22 febbraio 2010

My little Sofia


Eccola con gli occhietti vispi e furbetti, naturalmente tutta in tinta di rosa e viola mentre coccola la sua bambola preferita!
Lei è la mia piccola Sofia che tra pochi giorni compierà 4 anni.
Da settimane mi accusa brontolando di non pensare a lei e alla torta del suo compleanno mentre mi vede impegnata a far altro ma adesso, sorridente e soddisfatta, racconta a tutti che per il giorno del suo compleanno la sua mamma la metterà seduta su una grande torta... con un vestito bellissimo insieme ad Anna, la sua bambola.
Capite bene che i nostri parenti e conoscenti, sentendo questi discorsi strampalati di Sofy, cominciano a pensare che la nostra famiglia potrebbe avere qualche problemino e che anche la piccola, con la storia delle torte decorate, sia andata fuori di testa come la sua mamma! :)



Questo topper sarà posizionato su una torta classica, e per classica intendo un pan di spagna bagnato, farcito con crema pasticcera, ricoperto e decorato con della panna montata.
Per richiamare il centro/torta ho preparato alcuni fiori di diversa misura e di tonalità diversa che metterò come una corona, su tutta la circonferenza del pan di spagna.

Con questa torta festeggeremo insieme ai nonni, persone anziane legate alle tradizioni e abituate ai classici sapori, che saranno sicuramente contenti di vedere un richiamo alla loro amata nipotina: riusciremo sicuramente a strappare loro un sorriso!

Ma non poteva essere tutto cosi' semplice, non potevo certamente cavarmela con un topper di appena 15 cm di diametro, non con lei... non con Sofia!
Per farmi perdonare sto pagando pegno:
C' e' in cantiere una seconda torta, quella che aveva chiesto lei... quella che sognava di portare a scuola, quella con i suoi personaggi preferiti!
Riuscirà la sua mamma a renderla felice?
Lo scopriremo la prossima puntata! :)
Per il momento non voglio svelare nulla ma vi posso garantire che sarà molto... ma moooooolto CARTOON! ;)

Intanto per chi volesse cimentarsi per la prima volta in un volto umano, con del fondente o ancora meglio con della gum paste, indico questo video che da delle nozioni base su come fare e che inizialmente per me e' stato molto utile:

Da http://www.youtube.com
How To Create A Fondant Face


Per quanto riguarda la mia bimba mi sono ispirata allo stile di Lorraine Mc Kay.