mercoledì 16 giugno 2010

Wedding cake topper: Nei secoli fedele...


Lo scorso 5 Giugno Sonia si è sposata e per lei questo topper personalizzato, dove il suo Lui indossa l'alta uniforme dei Carabinieri.

Come per Anna anche con Sonia è stato un continuo scambio di mail durato qualche mese e finito, da parte sua, con l'invio delle foto della prova dell' abito e dell' acconciatura.
Con la foto dell'abito sotto gli occhi mi sono calata nei panni di una sarta e dopo aver stirato diversi cm di gum-paste, ho cominciato a tagliare il vestito... a cucirlo sul corpo ormai asciutto della sposa, cercando di puntare sui particolari e in particolar modo sul drappeggio dell'abito sul fianco, finendo il tutto con il ricamo di lustrini sul corpetto, ottenuto applicando cristalli di zucchero in modo da dare un aspetto molto realistico.
Per ultimo i capelli: sciolti e con ciocche fissate da spilloni argentati e luccicanti.



Per lui la divisa prevista dal corpo dei Carabinieri con tanto di Spalline, Lucerna (cappello con pennacchio) e Bandoliera.
Un lavoro certosino dato dai piccolissimi particolari, che ha richiesto un enorme pazienza ma che alla fine mi ha dato tanta soddisfazione.



La prima cosa detta da Sonia alla vista del topper, ignorando lo sposo è stata:
-" Il vestito... è identico al mio!!! " :)

28 commenti:

may26 ha detto...

(^_^) wow!!! ogni volta che vedo una tua creazione resto con gli occhi sbarrati a contemplare ...fantastiche complimenti
un abbraccio muà ♫

may26 ha detto...

rieccomi ...scusa ma non riesco a trovare la ricetta della tua gum-past mi puoi aiutare ...grazie ciao

paolaotto ha detto...

Sempre senza parole: sei fantastica! Una domandina per imparare un po' di tecniche: per gli occhi utilizzi la "biro"? Grazie per tutte queste belle creazioni che ci mostri. Paola

Cristina ha detto...

fantastici! ci proverei anche io se non fosse che so già verrebbero delle misere e indegne copie delle tue... i dettagli sono bellissimi!

Valeria ha detto...

fantastici, averti conosciuto prima... :D

Chez Denci ha detto...

Visto che tu di solito sei molto attenta ai particolari e bravissima a riprodurli.. è lei che ha "convinto" lui a sposarla? Tiene ben salde le chiave della manette :-) Scherzi a parte, la tua bravura non mi sorprende più ma mi lascia comunque sempre a bocca aperta! Mitica, ciao Debora.

elena ha detto...

Complimenti...bellissimo anche qst...a proposito hai ricevuto la mia mail...buon lavoro Elena

rosypasticciona ha detto...

La sposa ha un viso così dolce e paffuto, bello il particolare delle manette e la chiave nella mano della sposa.
Il carabiniere è timoroso ma divertito, uno scherzo tra due innamorati nel loro giorno più bello.
Era questa la tua intenzione ?
Molto ben riuscita, i due personaggi hai voglia di vederli
muoversi e parlare come in un cartoon.
Bravissima !!

ilcucchiaiodoro ha detto...

Rimango sempre a bocca aperta da queste bellissime creazioni,complimenti!
Donatella

resy ha detto...

Sono stupendi, un oceano di complimenti. I dettagli, le espressioni tutto perfetto. Volevo chiederti un consiglio. Che nero hai usato per l'uniforme dello sposo?? Te lo chiedo perchè il nero in gel della Decora, quando debbo creare un nero intenso come il tuo, mi fa diventare la pdz facilmente sgretolabile, e quando serve per delle creazioni di abiti crea molte difficoltà. Grazie ed ancora tanti, tanti, tantissimi complimenti

Kiss Kiss Anna ha detto...

Tu sei una vera artista...complimenti e baci, Anna.

SUNFLOWERS8 ha detto...

Mi inchino davanti a cotanta bellezza e precisione! Bravissima è sempre un piacere seguire i tuoi lavori.
Bacioni
Sonia

Pamirilla ha detto...

Un giretto in questo blog vale sempre la pena, ma "questi due" sono davvero mitici!!!!!

gloria cuce' ha detto...

Ma come fai a lavorare così bene anche con le figure piccole, con i dettagli minuscoli.Sei mitica.Ciao Gloria

ELel ha detto...

Ma sei bravissima!!! E lo sposo è eccezionale sul serio!!! Invidio davvero tanto queste tue capacità!

Mirtilla ha detto...

wow...con questo cake tooper mi hai lasciato davvero senza parole, dire che sei bravissima è riduttivo perchè sei formidabile! Ma come fai? Non sai quanto ti invidio... anzi forse lo sai se sei passata a troavrmi e hai visto le mie torte con la pasta di zucchero/cioccolato plastico... niente i nconfronto alle tue! complimenti!

Farfallina ha detto...

Senza parole!!! I dettagli del vestito del carabiniere sono perfetti!!!Aspetto di vedere l'altra ;D!!!
Baciotti Laura

marjlet ha detto...

May26@
grazie! :)
Per farla in casa prova questa validissima ricetta
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=143744

Paolaotto@
Per gli occhi uso un pennellino 000 e colore in gel nero.

Cristina@
Grazie! I dettagli mi hanno fatto diventare pazza ;)

Chez Denci@
Forse si... non lo so come è andata tra loro , ma a me piacevano cosi'! :))

Elena@
Grazie! Ti ho risposto adesso, scusa il ritardo.

Rosypasticciona@
A dire il vero la mia intenzione era quella di voler comunicare qualcosa.
La sposa vera ha davvero quel visino dolce da bimba e rotondetto e quando è venuto magicamente fuori è stato naturale darle una posa divertente... l'espressione dello sposo e' stata una conseguenza.
Adesso che ho superato certi ostacoli cerco di azzardare su altro, i dettagli sono qualcosa che mi fanno letteralmente perdere!

Resy@
Personalmente trovo che il nero Decora lascia un riflesso bluastro che dipendentemente da cio' che fai non va bene.
Il nero Wilton lo trovo perfetto ( anche se Decora e' rivenditore Wilton per l'italia trovo che i 2 colori siano diversissimi).
Con quest'ultimo non ho avuto mai nessun problema.

Mirtilla@
Non lo so come faccio... non l'ho ancora capito nemmeno io! :D
Ho visto i tuoi lavori. complimenti!

Farfallina@
Laura!!! Quella finita quel giorno, è venuta carinaaaaaaaaa!:)
Ma hai notizie del tour siculo? :D

Grazie a tutti!

may26 ha detto...

(^_^) ciao Marjlet, grazie ho preso appunti ...ma posso disturbarti ancora?! visto che sei mia concittadina ...la gomma adragante dove la compri ?
(-_^) un abbraccio baci ♫♫

Ginestra ha detto...

Come sempre sono assolutamente ammirata, sei un artista vera! Quel famoso giorno in cui t'ho incontrata t'avrei voluto fare 1 milione di domande, è pazzesco in pochi minuti quante cose c'hai detto! A proposito sono alla ricerca della farina di carrubba e credo che presto ti disturberò per la tua ricetta del gelato alla nocciola! Un mega abbraccio

marjlet ha detto...

May6@
La compro su siti inglesi.

Ginestra@
GRAZIE PER UIL COMMENTO!
grazie a quest'ultimo sono riuscita a capire quale fosse il tuo blog, abbiamo avuto poco tempo per parlarne!
Bellissima mattina passata con tutti voi, ho lasciato un commento sotto il tuo bellissimo post relativo al nostro incontro... mi sono emozionata tantissimo!
GRAZIE! grazie mille!

may26 ha detto...

(^_^) ok grazie muà

Emotionally ha detto...

Complimenti le tue creazioni sono favolose e il tuo blog un sogno...Grazie

dora ha detto...

Cara mia sei fantastica...quanta pazienza per rendere i dettagli così...perfetti!!!...sei un mostro di bravura...per cui ti faccio i miei più sentiti complimenti...un abbraccio, Dora

sorbyy ha detto...

Oggi mi hai fatto piangere!!
Il carabiniere è così bello che mi è sembrato di rivedere il mio dolce fratellino!
Smak a presto

Hege Arvesen ha detto...

amazing! This is wonderful. Hege/ www.kakedesign.blogspot.com

Smulansbakblogg ha detto...

Hey.wow you are really good.i wish i was like you.I love to bake and if you want to see my reciepe please check this http://www.smulansbakblogg.blogspot.com

swedish girl

marjlet ha detto...

Thnaks a lot!