domenica 5 settembre 2010

BabyTV cake


Per chi non lo sapesse BabyTv è un canale satellitare che trasmette ininterrottamente cartoni animati dedicati a bambini fino a 3 anni di età.
Quando Stefania mi disse che la torta di Andrea doveva avere come tema alcuni di questi personaggi ero ignara di ciò che mi aspettasse, un po' preoccupata inizialmente ...ma poi felice nel sapere che avrei dovuto dedicarmi a qualcosa di nuovo e che sicuramente avrei avuto la possibilità di giocare con i miei amati colori e che potevo dedicarmi al modelling, branca di quest'arte a cui mi sento maggiormente predisposta.

Cosi' inizia lo studio dei soggetti, l'analisi dei dettagli e dei caratteri che li rendono unici, la valutazione dei colori che devo accostarsi tra loro in maniera armoniosa:
parte dopo giorni un timido schizzo su un foglio di carta e per un attimo mi sento di star giocando alla piccola cake designer... parolona spesso usata con molta superficialità ma che racchiude in se molti significati tra questi la capacità di creare una torta artistica tecnicamente perfetta, disegnarla rendendola "unica" segnandola con un proprio stile.
Sento di essere lontanissima da tutto questo, soprattutto quando si hanno come modelli grandi nomi internazionali che riescono davvero a creare arte con dello zucchero, ma ciò che mi spinge a migliorarmi andando sempre oltre è la voglia di divertirmi!

E proprio in momenti di puro divertimento nasce questa



Charlie and the Numbers, Tulli, Popiz... sono alcuni dei personaggi che adora Andrea e che da oggi conosco anch' io molto bene.

Non poteva mancare lei


la farfallina usata come logo dal canale.

24 commenti:

moleskine ha detto...

un capolavoro!!
non conosco il canale e i personaggi però anche questo tuo ultimo lavoro è perfetto!!brava

Cristina ha detto...

ecco io sono tra quelle che non lo sapeva... non so ancora com'è l'originale ma sono sicura che è paro paro, anzi meglio...:)

marjlet ha detto...

:D Cri vai a vedere tu stessa
http://www.babytv.com/

Grazie moleskine!

Lo Ziopiero ha detto...

Ormai sei una certezza! Non c'è neanche più gusto a farti i complimenti....

Bacioni :)))

Luciana ha detto...

Complimenti è davvero fantastica!!! la perfezione assoluta!!! un bacione e ancora brava!!! ...;-)

Tery ha detto...

Ma quanto è bella!!!!!
Il bimbo è dolcissimo....e poi i pinguiniiiiiii!!!

maria rosaria ha detto...

Letynaaa...ma è troooppo tenera e carina...e tu sei troooppo brava...e non hai niente da invidiare ai grandi nomi ^_^
un abbraccione

Cristina ha detto...

l'avevo detto che sul personaggio era meglio la tua versione.... scommetto pure che hai fatto il log in sul sito per studiarti i video... ma quanti personaggi sono in questo cartone? meno male che sono fuori dal giro da anni... quasi quasi preferisco sopportare i film adolescenziali di moccia piuttosto che i cartoni moderni, ed è tutto dire... :)

kucciola ha detto...

non ci sono parole per definire questa torta!
e' davvero troppo bella!
bravissima

Sarita ha detto...

ONE, ONE TWO THREE, ONE TWO THREE FOUR FIVE, SIX SEVEN EIGHT NINE, NINE TEN! SIX SEVEN EIGHT NINE, NINE TEN!! IO AMO CHARLIE, E AMO LA TUA TORTA! E TRA L'ALTRO MI HAI PURE RUBATO L'IDEAAAAA!! AHAHAHAHA.. HO IL COMPLEANNO DEL FIGLIO DI UNA COPPIA DI AMICI FRA UN PAIO DI MESI E VOLEVO CIMENTRMI IN BABY TV CAKE.. PAZIENZA, MI TOCCHERA COPIARTI! COMPLIMENTISSIMI!

gloria cuce' ha detto...

Come al solito sei fantastica!
Mi sono sentita dentro il cartone vedendo la tua torta, meravigliosa!
Baci

( parentesiculinaria ) ha detto...

Trovo piuttosto difficoltoso lasciare un commento da te? Cosa ti scrivo? STupendo? Capolavoro? Titti epiteti rindondanti che perdono significato ripetendoli, ma il fatto è questo! Sono davvero dei capolavori! I dettagli sono eccezionali... c'è dietro una amore e una passione e una giusta pignoleria che si vedono nei risultati.
Meravigliosa!

marjlet ha detto...

Grazie, siete sempre troppo buoni :))

Sarita@
Ti ho rubato l'idea? a saperlo avrei chiesto consiglio a te per il disegno, visto che non ho dormito notti su come realizzarla e sul web non esiste nulla a cui ispirarsi!:D
Scherzo...
Ciò non toglie che puoi prendere spunto se vuoi o farla uguale, mi fa piacere.

FascinationStreet ha detto...

realizzi dei veri capolavori!!! complimenti davvero!:)
barbara

lucemattino ha detto...

Sogno Molto http://neisogni.blogspot.com

giulia pignatelli ha detto...

Un'altra meraviglia!! Io non farò mai queste torte, ma talmente mi piace guardarle....

marjlet ha detto...

grazie!

Valeria ha detto...

marj, è fantastica, colori, proporzioni, tutto! i soggetti ispirano allegria! e le basi... le basi sono perfette! alte, circolari, senza il minimo dislivello! è la tua margherita semplice? brava, sei proprio bravissima!

Valeria ha detto...

Marj, è tutto perfetto, colori, proporzioni, c'è un'armonia!!! i personaggi ispirano allegria, le basi poi ... le basi sono precisissime, alte, circolari, senza il minimo dislivello! è la tua margherita semplice ? brava, sei davvero bravissima!

blunotte ha detto...

Lety, ora capisco tutto, avevo visto la torta su fb e flickr e non potevo capire chi fossero i personaggi, ovviamente bellissimi!

Etta ha detto...

Dai troppo carina questa torta dei numerotti!! Bravissima!
A presto
Etta

Torte decorate ha detto...

Tesoroooooooo...ma questa mi mancava!!!! è bellissima, deliziosa, il modelling è da urlo!!!!

marjlet ha detto...

grazie tesorine! :)

mamma stress ha detto...

bellissima torta, sono capitata per la prima volta oggi qui e già trovo la torta che farebbe impazzire di gioia mio figlio che adora BAby TV...c'è pure tully!!!!