domenica 6 aprile 2008

GLI AMICI DI WINNIE

Qesta e' la torta fatta per il compleanno della mia piccolina, che ama in maniera quasi maniacale winnie the pooh e tutta la sua banda.

Ho creato i personaggi con marshmallow fondent almeno un mese prima per poi assemblare la torta lo stesso giorno della festa.
Per confezionare la torta ho usato come base una torta margherita, farcita con crema senza uova al cioccolato e ricoperta di crema al burro.
La torta e' stata completamente rivestita con marshmallow fondent.










8 commenti:

NIGHTFAIRY ha detto...

E' bellissimaaaa..adoro Winnie, é il personaggio della mia infanzia! :)

Tortedifiorella ha detto...

Ciao Marialetizia!
Grazie per i complimenti!
Devo dire che appena ho letto della tua passione mi sono subito precipitata a vedere le tue opere.
devo dire che ti sei buttata un pò troppo giù dicendo che "non eri al mio livello".......hai una buonissima manualità e un particolare gusto nell'abbinamento dei colori.......il tempo e la pratica ti porteranno sicuramente a perfezionare la tecnica.....e ti assicuro che non lo dico a tutti quelli che mi scrivono!;-)
Sei davvero brava!...e la pecorella di zucchero che hai fatto mi fa letteralmente impazzire!
Spero di risentirti presto!
Il blog non lo aggiorno spesso ma puoi visitare l'altra pagina web che è quella ufficiale!
www.flickr.com/photos/tortedifiorella
Mi farà piacere condividere informazioni con te.........anche se alcuni trucchetti del mestiere..........non li svelerei nemmeno sotto tortura!!!!;-)))
A prestissimo
Fiorella

lytah ha detto...

Lety :) ciao tesoroooooo!!!!
Che dirti se non che resto ogni volta completamente estasiata :O
Le tue creazioni sono amore e passione da ogni angolatura!!!
Sei speciale!
Ti abbraccio, taty

marjlet ha detto...

Grazie a tutte, i vostri complimenti mi lusingano! A Fiorella dico: certo i segreti sono segreti;)
A taty:pure tu sei speciale...
un bacio a tutte

Mammazan ha detto...

Cara Majlet
Commento solo questo post ma li ho guardati tutti e.......sono stata presa dallo sconforto!!!
Non riuscirò mai, nemmeno in 1000 anni, a fare le cose che fai tu.
Arte pura, manualità eccezionale, decorazioni raffinate.
Tanto di cappello.
Ah dimenticavo: adoro la Sicilia, tanti anni fa, per lavoro, sono stata per 2 mesi a Messina e le passeggiate preferite costeggiavano soprattutto le pasticcerie.
Ciao
Grazia

silvanausa ha detto...

sei brava ma poi che perfezione questa torta bella veramente complimenti

Cineklo ha detto...

Ciao! Le tue torte sono stupende...
Volevo chiederti un consiglio...
io ho problemi con i colori, tu quali usi!?
io purtroppo ho trovato solo quelli liquidi e trovo che alterano il fondente e comunque non creano colori brillanti e decisi...
Poi come fai ad ottenere il fondente bianco!? a me viene sempre un rosa giallino :)
Grazie mille e ancora complimenti!!

Cosmopolita ha detto...

Ciao Marj, vengo allo scoperto...solo per te :)
Ti lascio i complimenti per questo capolavoro ma sappi che valgono per tutte le tue stupende creazioni!