mercoledì 9 aprile 2008

IL DRAGO DORMIENTE

Un panetto di fondente verde in scadenza regalatomi dal rivenditore e con un unica raccomandazione:
-"Fanne cio' che vuoi... ma quel qualcosa che viene fuori sara' esposto dietro la mia vetrina!".

Cosi' come un pittore che deve esporre un suo quadro in una galleria d'arte ho cercato ispirazione e messa tutta l'attenzione finche', quella creaturina, potesse sorprendere lo sguardo altrui e appagare la mia vanita'!


Tutto e' cominciato cosi'....



Da un semplice pezzo di zucchero malleabile...





Per poi essere plasmato usando semplicemente i polpastrelli...





E prendere via via forma...





Non tralasciando mai i particolari...





Ed' ecco il mio trofeo!

31 commenti:

Paoletta S. ha detto...

Marj, questo draghetto è fantastico!! Dalle tue mani escono fiabe e sogni di zucchero, mai titolo di un blog, poteva essere più appropriato ;)

Me lo immagino scintillante dietro la vetrina, lì per farsi rimirare in tutto il suo splendore!

Grazie della dedica, dei fiori, e della foto... li hai fatti tu, anche la foto??

Un abbraccio, e l'augurio che questo spazio possa far esplodere tutta la tua creatività :)

marjlet ha detto...

Cara Paola.. sia i fiori che la foto sono stati fatte da me medesima!:) in quella foto c'e' un significato sottile: le mie creazioni e tutto il resto che mi hai insegnato, e con tutta la mia buona volonta',applicato!mi sono messa d'impegno:)
spero di non aver deluso le tue aspettative: grazie ancora!

Paoletta S. ha detto...

Che dire... che i fiori li avessi fatti tu, era scontato, avrei dovuto immaginarlo :)
Ma con la foto, hai superato te stessa!!

Tzun@mi 津波 ha detto...

fantastica!!!!! ti adoro...in tutte le forme... un augurio che questo tuo angolo di dolcezza possa diventare il rifugio non solo tuo, ma di tutte quelle che come me, adorano pasticciare e crogiolarsi con te in una copertina di soddisfazione...

Un abbraccio in MMF

marjlet ha detto...

Grazie... sei sempre benvenuta! Aspetto con ansia di vedere le tue creazioni!
bacetto fondente pure per te;)

Fiorella ha detto...

Letyyyyyyyy!!!Sono ladyvendetta3 di alf.Benvenuta tra i blogfooder!!!
Hai inziato davvero alla grande, come sempre!!!
Mi aspetto tante cose buone

Puffin ha detto...

lety...bellissimo il draghetto!! Il tuo spazio è incantevole e fatato:-) Le foto sono bellissime, complimenti per tutto:-)
Rosita

eli ha detto...

ciao tesorina! che bella sorpresa mi hai fatto! sono proprio felice di questo tuo spazio, che hai gia' riempito di te e della tua dolcezza! che hai le mani fatate già lo sapevo, ma con qto draghetto ti sei superata! un abbraccio forte...

eli

Lory ha detto...

Tu dovresti far diventare questo sogno in realtà, in America avresti di sicuro successo te lo assicuro ;-))
Le tue capacità sono fuori discussione,perchè nn provarci?
Brava brava e ancora brava!!!
Tutta la mia ammirazione

marjlet ha detto...

Ragazze vi ringrazio di cuore!
Conosco gia' molte di voi anche se devo prendere confidenza con la vostra nuova identita' bloggina e con l'intero mondo dei blog!:)
un bacione a tutte

anna ha detto...

i complimenti sono riduttivi, sono davvero creature splendide.

Anna

Beatrice ha detto...

Il Draghetto sembra uscito da un cartone animato....è MERAVIGLIOSO!!!
Lo sai, no, quello che penso di te e di quello che riesci a creare. Finalmente ho trovato la persona che capisce fino in fondo la mia passione, con la quale condividere la gioia che danno queste torte spettacolari.
Ti abbraccio fortissimo, mi dispiace soltanto non poterti conoscere di persona per creare qualcosa a quattro mani.

Bacioni :-)
Bea

Tortedifiorella ha detto...

Cavolo Marialetizia!
E' bellissimo!
Sono rimasta a bocca aperta....................e comunque per quanto riguarda i trucchetti del mestiere...beh.....mi sa che con te farò una piccola eccezione!:-)
Un bacio e spero d risentirti presto!
Fiorella

Precisina ha detto...

Tu sogni lo zucchero...io sogno Marjjjjjjjjjjjjjjj, perche' e' troppo artista, artista nell'anima!!!
Ehi leggevo che curi gli occhietti...quindi quando mi decidero' a smettere di fare la quatrrocchi...fate il laser?
bacioni bella e auguri per il nuovo progetto!!!

marjlet ha detto...

Grazie Anna!

Beaaaaaaaaa! Per me sempre un grande onore leggere i tuoi complimenti e tu lo sai quanto ti ammiro io?
Non finiro' mai di dirtelo quanto ti stimo come donna e come artista!

Secondo me siamo prese un po' per matte quando parliamo di forti emozioni d'avanti ad una semplice torta... e quando da lontano ammiriamo l'effetto generale della creaturina facendo certe facciuzze sconfortate o esaltate per quello che abbiamo appena sfornato?:) certe volte rido sola come una scolaretta :)))
e' vero nessuno puo' capire cosa si prova... pure Fiorella ne sa qualcosa!
Bea, magari un lavoro insieme!!!

Certo Fiorella... ci vuole molta manualita' ma anche tanta astuzia... spesso sembra quasi un rebus e un esaltazione dentro per essere riuscita a risolverlo con il proprio ingegno, indescrivibile!
io comunque sono aperta a qualsiasi tipo di consiglio:) grazie

marjlet ha detto...

precy bella di mamma.. ma ciao!:D
ti prego non parliamo di lavoro di lavoro e di occhi perche' questo e' il mio spazietto ricreativo:)

sono un artista? ma lo sai che lo state scoprendo voi.. io nemmeno sapevo di esserlo:(

grazie tesorina:)

Maddea ha detto...

man mano che vedevo le foto sono rimasta a bocca aperta.....è bellissimo e perfetto questo draghetto!
Complimentoni!

Tortedifiorella ha detto...

he si!.anche io mi ritrovo a gongolarmi come una matta davanti alla mia ultima creazione!......non ti dico poi quando c'è da risolvere qualche problemino o nascondere qualche imprecisione.....prima il panico!...poi l'ingegno.......e poi la soluzione!!!!!!
Ti terrò aggiornata sulle mie ultime creazioni....la settimana prossima mi hanno commissionato un paio di torte davvero particolari!
ora ti saluto..........ho lavorato tantissimo e il mio corpo brama il divano!;-)
Un bacio Fiorella.
p.s.
Sono felicissima di avere incontrato un'altra persona con la mia stessa passione!!!!!!!:-)

marjlet ha detto...

Fiorella aspetto con ansia di vedere!
riposati... scommetto passate ore china sul tavolo!:)pero' ne vale la pena!
un bacio

alessia ha detto...

Ma tu sei una maga!!!! Io non ho parole... sei troppo troppo brava!!! Quante cose da imparare!!!!!!!! Si bravissima ti linko immediatamenteee!!!!! Baci e ancora complimenti Alessia

RobinHood ha detto...

ammazza che brava che sei...robinhood è molto stupito da tale talento zuccheroso e calorico! è il tipo d'arte che preferisco...la scultura unita alla gola...mmmmm...meglio che scappo sennò la glicemia!

sei aggiunta ad honorem ai siti amici della mia foresta di sherwhood...passerò più spesso a rifarmi gli occhi!

a presto
robinhood

Arietta ha detto...

ciao bella....le tue creazioni sono spettacolari, mi stupisci sempre :) che abilità, che tocco! mi sono innamorata delle pecorelle :-D ti aggiungo ai preferiti ;)
bacini

Mikamarlez ha detto...

mamma mia sei bravissima...no, guarda..davvero...sono rimasta senza parole....guarda..ho ancora la bocca aperta...un bacino da lety a Lety

parolediburro ha detto...

Ciao!Sei davvero bravissima,sono senza parole con gli occhi fissi su queste creazioni meravigliose!
Ti metto subito tra i preferiti!

Carmen ha detto...

wooooooooooow
è bellissimo
coplimentoni

camalyca-la mucca pazza ha detto...

Sono entrata nel tuo blog così per caso e...stupore degli stupori... vedo queste meraviglie.
Sapessi quanto ci provo a far prendere delle forme decenti ai miei personaggi...
BRAVISSMA!

lapanciapiena ha detto...

ciao marjlet ammazza diventi sempre piu brava con i mmf!!fabtastico il drago davvero...un bacio imma
http://lapanciapiena.myblog.it/dolci/

marcella candido cianchetti ha detto...

che sfizio questo drago dormiente non cè che dire oltrealla fantasia hai anche notevole manualità ciao

babi ha detto...

ma sei bravissima!!!! complimenti!

stefania ha detto...

Ciao, quindi il fondente si compra anche già fatto ... dove lo posso trovare ?
Grazie

Tutte le tue decorazioni sono eccezionali!
COMPLIMENTI!!!!

Kristina ha detto...

Questo drago è una cosa incredibile.. mai vista una roba del genere, hai le mani d'oro!!! Bravissima... ma che te lo dico a fare.. ri bravissima ririribravissima!!! ^^ Ah forse non ci siamo presentate, sono Cristina e anche io ho un bloghino piccino. vienimi a trovare se hai voglia! Cris