lunedì 13 luglio 2009

Wedding cake topper


Per la prima volta un topper per un occasione importante!
Che emozione.. e che responsabilità!
Dovete sapere, se non vi fosse mai capitato d' imbattervi in queste accattivanti statuette, che ogni autore ha un proprio stile e che il massimo, per chi si cimenta in questi lavori, è l'essere riconosciuto da piccoli particolari, al punto che chi desidera un topper personalizzato si rivolge ad una persona in particolare perché il suoi sposini devono avere uno stile ben preciso!

Vi invito a guardare i lavori i di totallytoppers e Ivi's per avere un idea su ciò che vi ho detto.

La parola Stile è davvero una parola grande.
Essere riconosciuti per il proprio, rappresenta un vero traguardo ed una vera ambizione!
Questo non è una cosa che si acquisisce ma che si possiede, dato dalla propria personalità, unica e irripetibile; caretterizzato dalla combinazione di tratti, attegiamenti e talento che, a parità di capacità, due persone possono esercitare in maniera diversa, determinando il proprio stile personale!

Proprio su questo cerco di lavorare da qualche tempo e proprio questo mi mette in crisi ultimamente facendomi diventare estremamente critica e facendomi valutare i miei punti di forza e di debolezza.

Cosi' nasce il mio topper e cosi' mi andava di descrivere questo mio ultimo lavoro, parlando del mio stato d'animo e di ciò che mi è passato per la testa quando ho cominciato a dar forma al pezzo di zucchero!

Una cosa che ho ormai capito, dopo aver fatto torte su temi disparati, è che adoro le miniature e la rappresentazione del "vero"!
Mi piace giocare con i particolari, adoro "copiare" cosi' come chi è predisposto a fare ritratti.
Ciò non significa che mi riesca bene, ma almeno la cosa mi diverte!

I miei sposini dovevano essere "veri", certi particolari dovevano far ricordare gli sposi a cui erano destinati, che per altro conosco bene, tanto che mi ero fatta descrivere da ognuno di loro l'abito che avrebbero indossato quel giorno :)
Dovevano essere divertenti... non tanto per la posa ma per i loro tratti!
Qui l'idea!
Sposi moderni, un po' scanzonati... una sposa sexy, dai tratti e dalle forme marcate:
zigomi, labbra e decoltè che fanno chiedere a chi guarda:
-" sarà tutto vero?"
No!
Qui era davvero tutto finto: niente silicone, tutto zucchero! :D


Anche se il risultato finale non mi ha soddisfatto pienamente mi sono divertita tantissimo, sono convinta che la prossima volta andrà ancora meglio.
Partecipando a questo matrimonio, la cosa ancora più divertente è stata sentire i commenti degli altri ospiti vedendo le statuette, ho avuto la possibilità di mischiarmi tra loro utilizzando la mia digitale e passando inosservata, approfittando della confusione mentre anch'essi scattavano qualche foto agli sposini di zucchero!


Ho pure partecipato alle loro discussioni in merito, facendo finta di nulla e rispondendo mentre si rivolgevano a me:
-"Si sono davvero carini...chissà chi li ha fatti!" :D