domenica 5 settembre 2010

BabyTV cake


Per chi non lo sapesse BabyTv è un canale satellitare che trasmette ininterrottamente cartoni animati dedicati a bambini fino a 3 anni di età.
Quando Stefania mi disse che la torta di Andrea doveva avere come tema alcuni di questi personaggi ero ignara di ciò che mi aspettasse, un po' preoccupata inizialmente ...ma poi felice nel sapere che avrei dovuto dedicarmi a qualcosa di nuovo e che sicuramente avrei avuto la possibilità di giocare con i miei amati colori e che potevo dedicarmi al modelling, branca di quest'arte a cui mi sento maggiormente predisposta.

Cosi' inizia lo studio dei soggetti, l'analisi dei dettagli e dei caratteri che li rendono unici, la valutazione dei colori che devo accostarsi tra loro in maniera armoniosa:
parte dopo giorni un timido schizzo su un foglio di carta e per un attimo mi sento di star giocando alla piccola cake designer... parolona spesso usata con molta superficialità ma che racchiude in se molti significati tra questi la capacità di creare una torta artistica tecnicamente perfetta, disegnarla rendendola "unica" segnandola con un proprio stile.
Sento di essere lontanissima da tutto questo, soprattutto quando si hanno come modelli grandi nomi internazionali che riescono davvero a creare arte con dello zucchero, ma ciò che mi spinge a migliorarmi andando sempre oltre è la voglia di divertirmi!

E proprio in momenti di puro divertimento nasce questa



Charlie and the Numbers, Tulli, Popiz... sono alcuni dei personaggi che adora Andrea e che da oggi conosco anch' io molto bene.

Non poteva mancare lei


la farfallina usata come logo dal canale.